Ricerca Italiana: utilizzare il cellulare fa bene al cervello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Condividi

    L'OMS ha recentemente pubblicato uno studio approfondito sulla pericolosità del telefono cellulare.. Poi arrivano queste notizie e non sia sa più a cosa credere.. :wacko:


    ------->LINK<-------



    :huh:
     
    .
  2. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    La questione è vecchia, ma da quello che sò i cellulari e i cordless sono emettitori di microonde ( emettono radiazioni elettromagnetiche ad alta potenza, nella fascia dei 900 MHz – 2.4 GHz: quella dei forni a microonde, fonte: www.lauraquinti.net/Articoli/celulari_e_salute.htm)
    Una volta vidi un documentario in cui un uomo d'affari inglese, che per lavoro passava ore ed ore a parlare con il telefonino aveva sviluppato una forma di demenza molto grave. Bisogna stare attenti a non esagerare mai con questi strumenti se dovete usarli tanto il mio consiglio se non altro è quello di ricorrere agli auricolari.
    Cosa mi preoccupa maggiormente però è la crescita selvaggia di ripetitori per la telefonia mobile, oggi non c'è un buco in qualunque città italiana che non sia riempito da queste antenne. Riposto un vecchio filmato di Beppe Grillo:

     
    .
  3. staipa
     
    .

    User deleted


    Una delle bufale di Beppe Grillo, poi dimostrate falsi ma che girano ancora...
     
    .
  4. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    I bufali lasciali pascolare nelle praterie.
    Che i cellulari siano potenzialmente dannosi a lungo andare è risaputo.
    A questo proposito tu che sei appassionato di scienza dovresti conoscere la misura SAR:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Tasso_d'a...mento_specifico
    www.volainrete.it/cellulari/sar.htm
    Oggi tutte le aziende produttrici di telefonini forniscono informazioni su questo specifico parametro, ma ben poche persone ci prestano attenzione.
    Ad ogni modo ti dò parzialmente ragione sul filmato, dato che lo stesso Grillo ha poi cambiato bandiera tanto da essere oggi uno dei più grandi sostenitori del Wi-fi. Ma siamo sicuri che questo medium elettromagnetico nel quale siamo immersi non sia nocivo? Chi ce lo assicura?
     
    .
  5. staipa
     
    .

    User deleted


    Non ce lo assicura di certo Beppe Grillo che più di una volta ha preso enormi cantonate.
    La questione è che al momento nessuno ci assicura neppure che sia nocive.
    Di certo hanno ben poco a che fare con le microonde del forno e non cuciono le uova come il caro Beppe ci ha voluto far credere qualche anno fa.
    Basta provare per averne conferma.
     
    .
  6. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Ciao, posto una interessante inchiesta andata in onda su italia uno all'interno del programma le iene. I cellulari e il wi-fi sono dannosi per la salute umana: http://www.video.mediaset.it/video/iene/pu...magnetiche.html
     
    .
  7. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Seguo molto da vicino l'argomento con un mix di interesse e forte preoccupazione. La cosa che più mi spaventa è la grossa diffusione dello strumento e la simultanea 'ignoranza' che ha la popolazione sui suoi rischi effettivi. Quanti sono consapevoli delle radiazioni sprigionate dai cellulari e della distanza minima consigliata rispetto alle nostre orecchie? Un discorso parallelo credo si potrebbe fare anche coi computer portatili spesso tenuti sulle gambe e sui conseguenti pericoli.
     
    .
  8. LoganGR
     
    .

    User deleted


    E' ovvio che fa male, grillo o non grillo, e senza citare le commissioni istituite in vari paesi, stranamente non italiani, basta poco, come hanno fatto le iene qualche settimana fa con un rilevatore di onde elettromagnetiche, avvicinandolo a molti apparecchi si notava il picco, a volte piu altro di quello del microonde acceso. Inoltre, se vi capita di stare anche solo 5 minuti al cellulare vi accorgete che gia al primo minuto avete l'orecchio bollente.
     
    .
7 replies since 27/6/2011, 09:37   95 views
  Share  
.