VITRIOL - Il film

i misteri si celano nel profondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serg.Romano
     
    .

    User deleted


    VITRIOL è un film italiano realizzato da giovani ed esordienti, riconosciuto dal ministero dei beni culturali come opera di interesse culturale, che sarà nei cinema dal 15 novembre 2012.
    Titolo: VITRIOL
    Nazione: Italia
    Anno: 2012
    Genere: documentario, thriller
    Durata: 80'
    Regia: Francesco Afro De Falco
    Sito ufficiale: vitriolfilm.it
    Sculture: Luca Nocerino
    Cast: Roberta Astuti, Yuri Napoli, Stefano Jotti, Leonardo Bilardi, Gabriella Cerino
    Produzione: S.M.C.
    Data di uscita: 15 Novembre 2012 (cinema)
    Trama:
    Napoli, giorni nostri.
    L'avvincente ricostruzione di una vera ricerca documentaristica sulla Napoli esoterica degli ultimi due secoli del secondo millennio. Lola e Davide intraprendono un ambiguo cammino all''interno della loro città , fatto di scoperte archeologiche, discese in cunicoli sotterranei e ritrovamenti misteriosi.
    Tutto alla ricerca di un antico ordine occulto fondato dal principe alchimista Raimondo de Sangro, l'Ordine Osirideo Egizio. Quando ci si addentra in oscuri enigmi l'unica fonte di luce è "se stessi": V.I.T.R.I.O.L.
    "Description
    Lola Verdis è una ragazza di 25 anni laureanda in architettura presso l’università Federico II di Napoli. La sua tesi di laurea consiste nel documentare tramite una handycam le correlazioni che sussistono tra costruzioni e simbologia massonica nella Napoli del periodo borbonico. Il ritrovamento di un oggetto fuori dal comune la porterà ad una concatenazione di scoperte su un antico ordine esoterico la cui cultura è occultata da tempo, l’Ordine Osirideo Egizio. Quando la realtà supera la finzione, tratto da un vero progetto documentaristico non portato a compimento."
    TRAILER: VITRIOL - Nuovo Trailer Italiano Ufficiale - A NOVEMBRE AL CINEMA
     
    .
3 replies since 26/10/2012, 10:27   408 views
  Share  
.