Prometheus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Che l'unica sopravvissuta, l'archeologa che aveva abortito da sola, decida di farsi portare da ciò che resta del robot sul pianeta degli Ingegneri, invece di fare ritorno sulla Terra, è per me incomprensibile e poco realistico dal punto di vista psicologico. Insomma, una forzatura.

    http://zret.blogspot.it/2012/09/prometheus.html
     
    .
  2. LoganGR
     
    .

    User deleted


    beh dai è un film di fantascienza mica un documentario, allora il biologo che tocca e si mette a giocare con il verme alieno ?
     
    .
  3. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freeanimals @ 2/10/2012, 17:21) 
    Che l'unica sopravvissuta, l'archeologa che aveva abortito da sola, decida di farsi portare da ciò che resta del robot sul pianeta degli Ingegneri, invece di fare ritorno sulla Terra, è per me incomprensibile e poco realistico dal punto di vista psicologico. Insomma, una forzatura.

    http://zret.blogspot.it/2012/09/prometheus.html

    La protagonista era ossessionata dalla verità, non mi sembra così azzardato.
    Il suo compagno è morto, non ha più nulla da perdere.
     
    .
  4. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Citazione:
    "allora il biologo che tocca e si mette a giocare con il verme alieno ?"

    E' vero, anche quello un comportamento poco professionale.

    Citazione:
    "La protagonista era ossessionata dalla verità".

    Giusto! Molto ossessionata, direi.
     
    .
  5. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscito a visionarlo, un bel film direi buono ma non eccelso in alcuni tratti anche un pò scontato (sempre una sola sopravvissuta rimasta), mi sarei aspettato un cast migliore.
    Non ho capito comunque un paio di cose:

    1) il robot David, perchè avvelena l'archeologo? Cosa stava tramando?
    2) la protagonista decide di partire per il pianeta degli ingegneri. Ma non avrebbe avuto più senso trovare un sistema per rendere inoffensivo il pianeta artificiale?
     
    .
  6. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigiastrolo @ 31/12/2012, 14:14) 
    Domanda:
    1) il robot David, perchè avvelena l'archeologo? Cosa stava tramando?

    Risposta:
    Non viene spiegato in modo esplicito, io l'ho trovato un fine modo per evidenziare le meccaniche psicologiche totalmente diverse di un androide, continuo a non capire perchè nella traduzione lo chiamino robot, quando è chiaramente un androide, anche se imperfetto rispetto a bishop o alle versioni future. Nel film si accenna spesso al parallelismo degli umani che inseguono gli ingenieri e david che insegue gli umani. Il clou di questo parallelismo si trova esattamente a metà film, quando David infetta volutamente il compagno della dottoressa shaw.

    CITAZIONE (gigiastrolo @ 31/12/2012, 14:14) 
    Domanda:
    2) la protagonista decide di partire per il pianeta degli ingegneri. Ma non avrebbe avuto più senso trovare un sistema per rendere inoffensivo il pianeta artificiale?

    Risposta:
    La dottoressa Shaw decide di andare sul pianeta essenzialmente per avverare il sogno del Dott. Holloway (il suo compagno), ovvero scoprire perchè ci hanno creato, e anche per una propria motivazione, scoprire perchè ci volevano distruggere.
     
    .
  7. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Grazie per avere fugato i miei dubbi, nel complesso direi un buon film di fantascienza spero però in un secondo prequel perchè effettivamente così come è lascia un pò le cose in sospeso.
     
    .
  8. LoganGR
     
    .

    User deleted


    Beh si gigi, il secondo film è inevitabile!
     
    .
  9. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    ...ed è anche ufficiale! :P

    Prometheus per me è un film da 7. I rimpianti sono più per quello che non è stato, ma il film così com'è si lascia tutto sommato vedere. Il punto è che da Scott e da una delle menti di Lost era lecito aspettarsi quantomeno qualcosa di più...
     
    .
  10. LoganGR
     
    .

    User deleted


    ma tanti l'hanno criticato perchè non spiega niente e resta inconcluso, però sinceramente a me è sembrato abbastanza chiaro, sarà che odio le cose troppo esplicite, invece cosi ti lascia un po sognare e immaginare, crea hype per la seconda pellicola, mi sembra un po superficiale criticare un film perchè non spiega tutto, specie sapendo che è una trilogia, ovvio che si lasceranno qualcosa per i prossimi film. Tra le altre cose ho letto, e da qualche parte anche scaricato, entrambi gli script originali, resi pubblici dopo l'uscita del film. Infatti non tutti sanno, lo script originale è stato abbandonato, anche se nel blu ray ci sono alcune scene tagliate appunto per riadattare al secondo script. In quello originale alcune cose erano molto piu tagliate fine per farle capire anche a chi guarda solo le immagini, sinceramente preferisco questa versione, quella uscita al cinema..
    Nessuno ha avuto il coraggio di dire che ha criticato pesantemente prometheus perchè ha toccato il concetto di fede, cosa che in genere per i film che lo fanno arrivano sempre secchiate di merda. Ma io sono troppo di parte forse, è stato esattamente come me lo aspettavo, niente di piu, niente di meno. Forse forse una cosa in piu, David, davvero eccezionale!
    Comunque come dicevo, sono decidamente di parte, ho amato la saga, dal primo all'ultimo.

    Diveramente devo dire per AVP, il primo mi è piaciuto, nonostante fosse un blockbuster, il secondo, cosi cosi...
     
    .
24 replies since 4/6/2012, 15:55   296 views
  Share  
.