La mummia urlante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    Condividi

    maneg

    unknownmane2

    Un mistero che non chiariremo mai,quello della mummia terrorizzata di Chachapoyas.

    Una mummia in perfetto stato di conservazione,che esprime un terrore indicibile,mentre tenta di coprirsi il volto e sgrana lo sguardo per il terrore.

    Ha quasi seicento anni,ed apparteneva ad una donna della tribù Chachapoyas,detti anche Guerrieri delle nuvole,perché vivevano nelle zone alte,a poca distanza dai loro rivali Incas.

    Una popolazione molto civile,di probabile estrazione europea,e che popolarono l’area della regione sudamericana dell’Amazzonia.

    Gli scienziati che hanno esaminato la mummia,si dicono certi che non possa essere stata mummificata così,mentre altri propendono per cause accidentali o legate al tempo.

    Secondo questi ultimi il volto si sarebbe contratto nel corso dei secoli,lasciando scoperte gengive e labbra.

    Chiunque guardi la mummia,però,non può non provare un brivido d’angoscia,al pensiero che la donna possa aver visto o subito qualcosa di mostruoso.

    E per una volta lasciamo gli scienziati ai loro studi,e pensiamo che un popolo sudamericano,che aveva raggiunto la perfezione nell’atto dell’imbalsamazione,possa aver voluto lanciare un monito alla gente che avrebbe visto il corpo.

    Un monito sinistro.

     
    .
1 replies since 14/3/2012, 13:20   381 views
  Share  
.