I misteri della città di Alatri: il nuovo documentario di Terra Incognita - Gli enigmi della storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Terra Incognita
     
    .

    User deleted


    I misteri della città di Alatri: il nuovo documentario di Terra Incognita - Gli enigmi della storia "I misteri della città di Alatri"
    www.terraincognitaweb.com

    Alatri, una città ricca di misteri ancora tutti da svelare. Visiteremo le mura megalitiche e proveremo a datarle grazie alla misteriosa triplice cinta.
     
    .
  2. iGod.
     
    .

    User deleted


    Visionato, davvero interessante!
    Complimenti a tutti coloro che ve ne hanno preso parte!
     
    .
  3. Terra Incognita
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! In effetti sta avendo un successo che non ci aspettavamo. Ragazzi se potete andate ad Alatri a vedere quelle mura sono qualcosa di incredibile!

    Scrive il sito web ultimissime.net:

    image

    ALATRI - Ennesimo risultato positivo a livello d’immagine per la città di Alatri. Continua infatti l’attenzione e l’interesse per Alatri e di suoi monumenti ed i suoi misteri, ascrivendo all’Amministrazione Comunale, in particolare l’assessorato alla cultura, un nuovo successo nella promozione e divulgazione dell’immagine della città, ed una ulteriore vetrina di rilevanza nazionale. E’ il turno del bel sito Terraincognitaweb.com, che in collaborazione con il “Voyagerfanclub”, ha realizzato uno splendido documentario, girato alcuni mesi fa, condotto da Alessandro Moriccioni e Michele Rossi, di circa 36
    minuti totalmente dedicato ai misteri delle Mura Ciclopiche di Alatri , dell’affresco con il “Cristo nel labirinto” ed alla presenza in città dei Cavalieri Templari. “Terra Incognita” nato da qualche anno e dedicato a storia ed archeologia, che si è ormai affermato come autorevole punto di riferimento per tutti i ricercatori e appassionati di queste tematiche e di misteri. Ma non solo, infatti come recita lo slogan del sito e dei suoi documentari “quando il mito diviene archeologia, la ricerca si trasforma in avventura”. Quindi, storia, archeologia, misteri ma pure tanta avventura come novelli Indiana Jones. Ed è questo il taglio del documentario alatrense, scritto da Alessandro Moriccioni, Andrea Somma e Michele Rossi, diretto da Giuseppe Mazzarella, con la consulenza di Andrea Angelucci e con le musiche originali di Francesco Paniccia. In compagnia di Diego Marin, rappresentante dell’Associazione Culturale Pangea e Ornello Tofani si cercherà di fare luce sulle misteriose origini della città e di svelare i segreti delle mura megalitiche. Mentre con il ricercatore e scrittore Giancarlo Pavat ed il suo libro “Nel segno di Valcento” si parlerà ancora dei Templari e dell’affascinante enigma del “Cristo nel labirinto”.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    590

    Status
    Offline
    La mia pagina personale sulle mura ciclopiche di Amelia, analoghe a quelle di Alatri:
    http://spazio.110mb.com/amelia/
     
    .
3 replies since 5/3/2011, 13:13   233 views
  Share  
.