Vissarion,la reincarnazione di Gesu'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    Condividi

    Sergey Anatolyevitch Torop, conosciuto dai suoi seguaci come Vissarion (Виссарион) (Krasnodar, 14 gennaio 1961), è un predicatore russo.

    È un ex-poliziotto russo; alcuni suoi ex-colleghi in alcune interviste hanno affermato che Sergey non è stato sempre così, ma che quando inseguiva i criminali e gli ordinava di fermarsi, essi, quasi illuminati, si inginocchiavano immediatamente davanti a lui. Attualmente è alla guida della "Chiesa dell'Ultimo Testamento", di cui è il fondatore. Il movimento religioso conta all'incirca 4000 seguaci, in una trentina di villaggi siberiani nelle vicinanze della sede principale della chiesa, a Sun City, ed altri 10000 sparsi per il mondo.

    Vissarion si è autoproclamato incarnazione di Gesù Cristo. Egli afferma che una notte lo ha visitato lo Spirito Santo, che gli ha rivelato la sua vera identità, e lo ha spinto a predicare. Alla base della sua chiesa ci sono la credenza nella reincarnazione, nel Veganesimo ed in un'imminente fine del mondo. Egli combina elementi della chiesa ortodossa russa, del buddhismo e dell'ecologia. Per i seguaci, e soprattutto per i sacerdoti, è vietato bere alcolici, fumare ed adoperare denaro.
    Vissarion ha fondato una comunità chiamata Tiberkul, su un territorio di circa 2.5 kilometri quadrati, che oggi conta circa 5000 abitanti. Tiberkul è situata nei pressi delle cittadine di Petropavlovka e Cheremshanka, at ca. 53°53′N 93°45′E.

    Dal 1992 il biografo Vadim Redkin pubblica un volume annuale in cui descrive le attività di Vissarion.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Vissarion

    vissarion

    Edited by AlieNiko - 5/8/2016, 23:26
     
    .
5 replies since 21/2/2012, 14:46   438 views
  Share  
.