Nuovo segnale proveniente dalla spazio profondo captato dal radiotelescopio di Arecibo

update: FAKE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    arecibo1



    Un segnale "alieno", ritenuto interessante e degno di ulteriori accertamenti, è stato captato dal radiotelescopio di Arecibo, a Puerto Rico.

    Il segnale, stando a quanto riferito dagli astronomi, avrebbe avuto origine in un’area ancora non del tutto delimitata, che si trova tra la costellazione dei Pesci e quella dell'Ariete. I ricercatori, che hanno isolato per ben tre volte il segnale giunto fino al nostro pianeta, ritengono che la frequenza in questione non possa essere considerata una delle ormai conosciute interferenze naturali, e neppure un normale rumore di fondo che in passato ha portato a false illusioni.

    L’Universo pullula di forme di vita intelligenti - Gli astronomi del Seti hanno mostrato grande entusiasmo ma, per ovvi motivi, cercano di restare con i piedi per terra, in attesa di ulteriori doverosi accertamenti. Dan Wertheimer, ricercatore del UC Berkeley SETI Project, ha comunque avvisato i colleghi che esiste la possibilità che non si riesca a decodificare completamente il misterioso segnale. La convinzione è comunque che nell’Universo esistano altre forme di vita intelligente, tantissime forme di vita. Gli scienziati stimano che nella nostra galassia, e nell’intero Universo esistono centinaia di miliardi di galassie, potrebbero esserci mediamente 10.000 civiltà intelligenti. Se calcolo fosse corretto significherebbe che l’Universo pullula di vita.

    Il progetto Seti - Il Search for Extra-Terrestrial Intelligence, avviato nel lontano 1974, era stato bloccato per mancanza di fondi nel 2011 ma, grazie ad una serie di finanziamenti privati, nel mese di dicembre si è riusciti a riprendere i lavori. L’obiettivo è sempre lo stesso: isolare le “voci” e i “rumori” prodotti da una qualsiasi civiltà extraterrestre: una tanto evoluta da riuscire ad inviare segnali radio attraverso lo spazio.

    Insomma, i segnali captati per il momento non possono esser attribuiti con certezza agli alieni ma, in ogni caso, risultano esser degli ottimi “segnali di speranza”. Chissà che non si riesca finalmente a trovare una risposta alla persistente domanda: “Siamo soli nell'Universo?”.


    ^_^

    Edited by LoganGR - 25/2/2012, 01:15
     
    .
  2. LoganGR
     
    .

    User deleted


    trovo provvidenziale che sul punto di chiusura di un progetto che succhia soldi in un periodo di crisi, proprio ora, dopo decenni di fallimentare attività, salti fuori un messaggio, ovviamente isolato piu volte per dare la certezza di un risultato, comunque non verificabile...
    o no ? poi io sono PRO ricerca, e PRO seti, però la trovo davvero una coincidenza troppo evidente.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In effetti non hai tutti i torti..
     
    .
  4. LoganGR
     
    .

    User deleted


    alienboy dove hai trovo questa notizia ? puoi postare il link ? guardate cosa ho trovato

    http://attivissimo.blogspot.com/2012/02/ti...ale-alieno.html
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Proprio su Tiscali... :angry:
     
    .
4 replies since 17/2/2012, 17:16   313 views
  Share  
.