Gatto e Cane cieco diventano amici, il micio diventa il suo gatto-guida!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    Condividi

    p0y4mzaf9afput0qi6gw_thumb

    Sebbene alcuni considerino cani e gatti essere acerrimi nemici, è abbastanza comune vedere invece i due animali diventare grandi amici dopo aver vissuto insieme.

    Non tutte le storie di amicizia tra gatto e cane però, hanno attratto così tanto l’attenzione come la storia del forte legame che c’è stata tra Cashew e Libby. Cashew era un vecchio labrador giallo diventato cieco e sordo nella vecchiaia, ma l’amico felino, Libby, non ha lasciato che ciò interferisse con loro amicizia. Libby era come se fosse un gatto-guida per il suo amico anziano, dirigendolo al suo cibo quando aveva fame e vegliando su di lui mentre dormiva. Il gatto seguiva addirittura il suo amico nelle passeggiate per assicurarsi che è tornasse a casa sano e salvo. Dopo che Cashew se ne andò, Libby non ha più mostrato alcun interesse per altri cani e passava il suo tempo, solo a stare nella cuccetta di Cashew.

    Credo che un esempio di interazione tra animali come questo lasci poco spazio ai dubbi sulla profondità delle loro emozioni e sentimenti.

    http://vegetarianitaliani.wordpress.com/2012/02/11/225/

    Edited by maia - 16/2/2014, 12:06
     
    .
  2. maia
     
    .

    User deleted


    :P
     
    .
1 replies since 15/2/2012, 18:40   118 views
  Share  
.