Creatura alta quattro metri in provincia di Udine (Mortegliano)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoganGR
     
    .

    User deleted


    free, come gia detto in passato, siamo diversi per ideali e cerdenze, ma navighiamo su frequenze d'onda molto simili, quello che ho scritto prima è quello che penso in tutta la mia pura sincerità! Poi ovvio che oramai ho imparato a interpretare alcune tue affermazioni :P per adattarle al mio modo di pensare e quindi accettarle. :P :alienff:
     
    .
  2. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Ieri sera su Tele Pordenone, i due amici Gigi Di Meo conduttore, e Antonio Chiumiento ospite, hanno fatto un altro speciale sull'alieno di Mortegliano.
    Devo confessare che Chiumiento è riuscito a far arrabbiare anche me, perché ha aggiunto altre novità ma ha tenuto in sospeso una cosa importante.
    Cioè, cosa è avvenuto in quei 5 o 6 minuti in cui Leonard era al cospetto dell'essere.
    Chiumiento ha voluto giocare a fare la Sibilla, lasciando intendere qualcosa di poco chiaro. Ha riportato la testimonianza del radioamatore che era presente quella notte e che si è fatto vivo solo quattro giorni fa. L'uomo gli ha scritto che prima del sopraggiungere di Leonard l'alieno sembrava nervoso e andava su e giù per la strada, ma quando Leonard è arrivato si è calmato.

    Pazzesco! Ma CHI è Leonard?
    Il mistero ora è doppio: non solo c'è da chiedersi chi è l'alieno, ma anche chi è questo ragazzo di 24 anni, mio compaesano, che ammansisce gli alieni?
    Forse hanno anche comunicato.

    Appena trovo il video su YouTube della trasmissione lo posto, ma intanto, come vi avevo anticipato, eccovi la mia intervista a un altro testimone, che abita in zona, ma che non ha niente a che fare con l'evento dell'undici febbraio:

    http://freeanimals-freeanimals.blogspot.it...lesorcista.html

    www.stampalibera.com/?p=42998
     
    .
  3. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    si Leonard...l'addomesticatore di alieni! ahahahah che buffonata
     
    .
  4. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Ciao freeanimals, mi meraviglia vedere quanto sei cambiato in poco tempo: soltanto pochi mesi fà parlando del famoso "caso amicizia" pensavi che fosse tutta una montatura (e lì i testimoni erano in molti e c'erano anche numerose prove fotografiche dei ripetuti contatti).
    Ora di fronte a questo "alieno in Friuli" sei disposto a credere alle teorie più strampalate. Mi sembra un comportamento a dir poco incoerente il tuo.
    Per carità, il mio non vuole essere un j'accuse nei tuoi confronti, anzi ti preferisco in questa seconda versione di sognatore piuttosto che in quella di scettico, ma la sensazione che ho è che questo avveneminto deve averti scosso parecchio i nervi.
    Ad ogni modo, non voglio negare che qualcosa di strano sia accaduto quella sera a Leonard e ai tuoi compaesani, ma stai attento alla disinformazione e ai depistaggi. Chi ti assicura che proprio quel Chiumento non sia pagato per dirottare le indagini e per togliere credibilità al teste?
    Qui si stanno mescolando pochissimi elementi reali con tanti (troppi) elementi fittizi (foto taroccate, sensazionalismo, religiosità...) la storia di Leonard che addomestica l'alieno stile san Francesco vs lupo di Gubbio mi sembra ridicola.
    Cerchiamo di tornare con i piedi per terra.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    continuerò a leggere... ma per me sta storia è chiusa dopo aver visto chiumento e leonard insieme...
     
    .
  6. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Idol @ 27/3/2012, 15:48) 
    continuerò a leggere... ma per me sta storia è chiusa dopo aver visto chiumento e leonard insieme...

    Anche secondo me l'ipotesi che si tratti di una montatura è la più probabile.
     
    .
  7. LoganGR
     
    .

    User deleted


    odio dire " ve lo avevo detto", preferisco scriverlo :D
     
    .
  8. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace per voi ragazzi, soprattutto per Gigiastrolo, ma io oggi ho sentito il testimone di Canussio di Varmo, che ha visto l'essere il 29 febbraio, insieme a un cliente del suo bar con cui era uscito per fumare una sigaretta, verso le 23.30.

    Ho anche sentito Leonard e suo padre e l'idea che il ragazzo abbia ammansito l'alieno era solo mia, avanzata solo perché Chiumiento, ieri sera.....

    www.youtube.com/watch?v=jBMtRoEC8N4&feature=share

    .....ha lasciato il pubblico con la curiosità di sapere cosa sia successo tra Leonard e l'alieno in quei cinque minuti in cui sono stati a stretto contatto.
    Io ieri sera, ho perso la pazienza con Chiumiento, perché mi sono sentito preso in giro ma, vedendo Leonard oggi pomeriggio, ho capito che è successo qualcosa di straordinario e mi è stato anche suggerito il perché sia successo.
    Vi ricordate cosa dissero gli ufologi di Siracusa, che furono fra i primi a farsi sentire?
    E' un discorso lungo, su cui non sono nemmeno ferrato, ma riguarda le vibrazioni nostre, di noi esseri umani, e quelle del pianeta su cui viviamo.

    Se è vero che i cani sentono la paura, con l'alieno è successa la stessa cosa: era nervoso fino all'arrivo di Leonard perché tutti i presenti erano in panico e lui lo sentiva. Quando si è trovato al cospetto di un essere umano che NON aveva paura, se n'è accorto e si è calmato.
    Se succede con i cani, perché non dovrebbe succedere con gli alieni?

    Quanto al mio cambiamento, Gigiastrolo, non so che dirti. Forse anch'io sto cominciando a vibrare in maniera diversa. Se fosse così sarei il primo a stupirmene.
    Ciao a tutti.
    Alla prossima.
     
    .
  9. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Questa storia ha ampiamente superato il ridicolo. Scrivo per l'ultima volta in questa discussione per sottolineare la semplicità e la chiarezza del comunicato del CUN di fronte alla confusione delle ricostruzioni e testimonianze raccolte (?) da Chiumiento.
    Lasciamo parlare i fatti, non i ciarlatani...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Freeanimals @ 27/3/2012, 19:51) 
    Se succede con i cani, perché non dovrebbe succedere con gli alieni?

    Perchè i cani sono reali, mentre degli alieni non è ancora stata dimostrata l'esistenza.
    Questa mi pare la risposta più sensata... perchè credere alla storiella che leonard abbia influenzato l'umore dell'alieno e la cosa più pazzesca che abbia mai sentito...
    E guardacaso chi è a mettere in giro queste pazzia? Chiumento.
    L'ennesimo tentativo di attirare attenzione su se stesso, lasciando tutti in suspense come con la foto...
    ora la domanda è, cosa è successo in quei 5 minuti tra leo e alien? NULLA secondo me.
    Chiumento mi fa venir solo voglia di scrivergli tramite facebook che può anche impiccarsi dopo questa, si ci voglio andare proprio pesante.
     
    .
  11. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Fox, ora stai dando del ciarlatano anche a me. Non ho niente a che fare con Chiumiento. Sto conducendo indagini per conto mio. E non ho ancora finito.
    Se quanto ho esposto qui finora ti sembra assurdo, non dipende da me ma dagli elementi che ho raccolto e che mi limito a riportare, aggiungendo alcune considerazioni mie personali. Quello che non capisco è come mai tu che sei un veterano di questo sito ti meravigli delle stranezze che saltano fuori in corso d'opera. E poi come fai a riporre cieca fiducia nel CUN, solo perché è l'organizzazione ufficiale dotata di tutti i crismi e non in Chiumiento che è un cane sciolto o in me che sono ancora più sciolto?
    C'è bisogno di far parte di un'organizzazione per avere gli strumenti giusti per un'indagine ufologica?


    Idol, non saresti il primo che manda maledizioni a Chiumiento, ma cadresti nella trappola di chi vuole instaurare il "divide et impera", perché il nemico (e gli ufologi non saranno nemici, per i militari, ma di sicuro rompiballe ficcanaso) è più facile da sconfiggere se lo si divide in due fazioni contrapposte. Così si evita la fatica di combatterlo, perché si distrugge da solo, fazione contro fazione.
    Astuti, no? Lo fanno da secoli.

    Quanto al punto di domanda su cosa sia successo in quei cinque minuti, ti sbagli: non è stato Chiumiento ad inventare la suspence, anche se lo ha fatto in trasmissione in modo piuttosto irritante, ma Leonard stesso che ieri sera mi ha confermato che lo rivelerà solo a tempo debito, perché prima vuole capire alcune cose.
    Ora, a questo punto, tu hai due scelte: o mandare tutti al diavolo, il testimone e l'indagatore (ed è la cosa più semplice), o prestare aiuto a Leonard per risolvere le sue perplessità, aiutandolo a capire.
    Invitando Chiumiento ad impiccarsi non è il modo migliore per aiutare Leonard, secondo me.
     
    .
  12. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freeanimals @ 27/3/2012, 19:51) 
    Mi dispiace per voi ragazzi, soprattutto per Gigiastrolo, ma io oggi ho sentito il testimone di Canussio di Varmo, che ha visto l'essere il 29 febbraio, insieme a un cliente del suo bar con cui era uscito per fumare una sigaretta, verso le 23.30.

    Che cosa ti ha riferito il secondo testimone?

    CITAZIONE (Freeanimals @ 27/3/2012, 19:51) 
    Se succede con i cani, perché non dovrebbe succedere con gli alieni?

    Quanto al mio cambiamento, Gigiastrolo, non so che dirti. Forse anch'io sto cominciando a vibrare in maniera diversa. Se fosse così sarei il primo a stupirmene.
    Ciao a tutti.
    Alla prossima.

    Caro freeanimals, come ripeto sono aperto a tutte le possibilità, per me è possible che qualcosa di strano sia anche successo quella sera, ma personaggi melliflui e furbetti come il Chiumento non mi piacciono, anzi sarebbe meglio per la sua credibilità se Leonard ne avesse preso subito le distanze.
    Quanto a te, purtroppo non ci conosciamo di persona ma nonostante questo noto che questo fatto deve avere cambiato qualcosa nel tuo atteggiamento, fai benissimo ad indagare per conto tuo anzi è l'unica strada percorribile se vuoi veramente cercare di capire qualcosa.
    Il mondo dell'ufologia ufficiale del resto è costellato di finti "guru" e personaggi poco raccomandabili (Chiumento docet).

    CITAZIONE (LoganGR @ 27/3/2012, 19:29) 
    odio dire " ve lo avevo detto", preferisco scriverlo :D

    LOL :woot:
     
    .
  13. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Gigio, all'inizio il barista di Canussio era un po' rigido perché pare che un ufologo di Aviano (Michele Menegoz) che sta dall'altra parte della....barricata, cioè nel gruppo dei detrattori del professore di Porcia, era andato da lui con l'intenzione di convincerlo di essersi sbagliato.
    Poi, il barista si è un po' rilassato e mi ha confermato che la sera del 29 febbraio lui e un suo cliente erano usciti a fumare e hanno visto per pochi secondi un'ombra alta sui quattro metri che si aggirava su un campo a circa 80 metri di distanza.
    Mi ha anche confermato che un addetto alle pompe funebri che lavorava in un cimitero lì vicino ha visto un UFO per cinque minuti, la sera del 13 marzo o giù di lì.
    Questa è un'altra pista che potrei seguire perché di agenzie funebri a Codroipo ce ne sono solo due.

    Inoltre, invito anche te a non focalizzarti sul comportamento mellifluo e da furbetto di Chiumiento, perché altrimenti rischi di gettare il bambino con tutta l'acqua sporca.
    Questo sembra che troppi ufologi attualmente impegnati ad informarsi lo stiano dimenticando.
    Ciao e alla prossima.
     
    .
  14. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freeanimals @ 28/3/2012, 10:20) 
    Gigio, all'inizio il barista di Canussio era un po' rigido perché pare che un ufologo di Aviano (Michele Menegoz) che sta dall'altra parte della....barricata, cioè nel gruppo dei detrattori del professore di Porcia, era andato da lui con l'intenzione di convincerlo di essersi sbagliato.
    Poi, il barista si è un po' rilassato e mi ha confermato che la sera del 29 febbraio lui e un suo cliente erano usciti a fumare e hanno visto per pochi secondi un'ombra alta sui quattro metri che si aggirava su un campo a circa 80 metri di distanza.
    Mi ha anche confermato che un addetto alle pompe funebri che lavorava in un cimitero lì vicino ha visto un UFO per cinque minuti, la sera del 13 marzo o giù di lì.
    Questa è un'altra pista che potrei seguire perché di agenzie funebri a Codroipo ce ne sono solo due.

    Inoltre, invito anche te a non focalizzarti sul comportamento mellifluo e da furbetto di Chiumiento, perché altrimenti rischi di gettare il bambino con tutta l'acqua sporca.
    Questo sembra che troppi ufologi attualmente impegnati ad informarsi lo stiano dimenticando.
    Ciao e alla prossima.

    Ciao freeanimals, giunti a questo punto credo che l'unica strada percorribile se vuoi venire a capo di qualcosa è indagare per conto proprio. Lascia perdere gli ufologi, del resto basta vedere come manipolano le notizie sui telegiornali per capire quanto è forte la disinformazione nel nostro paese. Siamo una repubblica di banane.
     
    .
  15. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Infatti mi sto accorgendo che gli ufologi si comportano come lavandaie litigiose.
    A parte questo, l'altra sera ho saputo da Leonard che il famoso professore di Berlino si chiama Stephen Sanderson. Bisognerebbe che qualcuno di questo sito facesse un'indagine per sapere se esiste un tale ufologo.

    Poi, dalla bacheca FB di Chiumiento, sembra che a Canussio, il 29 febbraio, non ci sia stato solo l'avvistamento del barista e del suo cliente, ma ci sarebbe anche un'altra persona che ha affrontato l'alieno con un bastone. Voleva colpirlo ma l'alieno lo ha immobilizzato portandogli la temperatura corporea a 50 gradi.
    L'uomo poi ha dovuto andare all'ospedale.
    Notevole, no?
    Forse domani faccio un salto a Canussio.

    Ciao
     
    .
269 replies since 13/2/2012, 18:51   8026 views
  Share  
.