Snake Island

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Situata nell'oceano Atlantico vi è un'insolita isola completamente infestata da velenosissimi rettili, conosciuta come: Snake island

    article-2676753-1F4DF2FA00000578-782_634x940

    Parlando di serpenti, sono molte le persone che ne hanno paura: alcune di queste sono proprio terrorizzate alla vista di questi rettili. Questa paura, che in alcuni diventa fobia; è talvolta ingiustificata.
    C'è però un isola, molto insolita, che possiede una stranissima particolarità; infatti questo posto situato in Brasile, è abitato dalla percentuale di serpenti velenosi, che l'uomo conosca. Ilha de Queimada Grande è un isola situata nell'Atlantico meridionale a circa 30 chilometri al largo della costa brasiliana.
    Il nome con cui a tutti è noto questo posto è: “isola dei serpenti”.

    Ilha-da-Queimada-Grande-snake-island

    Su tutto il perimetro di quest'area, si possono trovare rettili velenosi di ogni specie, e se si decide di fare un escursione in questo angolo remoto di terra, è facilissimo imbattersi in queste creature che penzolano giù dagli alberi, oppure nascosti nel sottosuolo. I rettili che rendono famosa l'isola sono principalmente, una specie conosciuta col nome di: Bothrops Insularis, comunemente ribattezzata vipera d'oro.
    Questa specie di serpenti è unica e si trova esclusivamente qui, a largo della costa brasiliana. I moltissimi rettili che abitano quest'angolo di terra possono raggiungere dimensioni notevoli, anche oltre un metro.
    Anche se non è certamente la loro dimensione che li rende spaventosi, ma bensì il potente veleno, hemotoxic questo è il suo nome, che viene iniettato con un morso nella preda, provocando una lacerazione, che inibisce chi è stato morso impedendogli di muoversi; cosi ché possa essere più facilmente inghiottito dal serpente.

    La cosa che rende raccapricciante l'isola, non è perché è abitata da questi rettili velenosi; ma per la densità che questi animali che la occupano.
    Le stime effettuate dai ricercatori parlano di sette serpenti per metro quadrato.
    Naturalmente tale stima resta comunque approssimativa, anche perché è impossibile effettuare ricerche più approfondite senza mettere a repentaglio la propria vita.

    La domanda che sorge spontanea è: come è possibile che la concentrazione di serpenti in quest'isola è cosi alta, rispetto a qualsiasi altro posto sulla terra?

    La presenza di cosi tanti rettili ha portato a moltissimi incidenti durante gli anni. Una di questi incidenti e raccontato dall'ex guardiano del faro di questo posto. Il racconto dell'uomo, parla di un assalto da parte di migliaia di serpenti ad una casa nell'isola. I rettili avrebbero preso d'assalto l'abitazione, di una famiglia del posto, nel cuore della notte. I malcapitati nel tentativo di fuggire, sarebbero sempre secondo l'uomo, stati assaliti dai rettili che li avrebbero successivamente sterminati. Ad avvallare la testimonianza del guardiano del faro, vi sarebbero i resti delle vittime trovati successivamente dalla marina Brasiliana.

    Oggi l'isola maledetta è completamente disabitata, considerata zona off-limits. Saltuariamente vengono concessi dei permessi per effettuare sopralluoghi e ricerche. La preoccupazione non riguarda soltanto le persone, ma anche i rettili che vivono li. Infatti essendo questo l'unico posto al mondo dove questa specie vive, si teme che la loro razza si possa estinguere. Per quanto orribile possa essere questo luogo, per quanto la sua sgradevole reputazione l'abbia esiliata dal resto del mondo, esiste davvero il pericolo che un'altra specie unica nel sua genere si estingua. Ad oggi dopo tanto tempo non siamo ancora riusciti a capire come mai questi misteriosi serpenti abbiano instaurato il loro covo soltanto in quest'isola tropicale.

    Fonte: misteridelmondo.it

    Edited by AlieNiko - 12/6/2016, 23:39
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Ho letto che l'assenza di predatori ha favorito la sorprendente moltiplicazione dei simpatici rettili.

    www.diregiovani.it/2014/07/02/3954-...ato-brasile.dg/

    www.google.it/maps/place/Isola+di+Quemada+Grande/

    Mi sentirei di sconsigliare eventuali gite nell'isola :ph34r: :unsure: !

    Edited by X-Files 2 - 15/6/2016, 08:39
     
    .
  3. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Indossando un adatta attrezzatura però si potrebbe visitare "tranquillamente" questa mini Jurassic Park.
     
    .
2 replies since 12/6/2016, 22:15   176 views
  Share  
.