Strani suoni provenienti dall'atmosfera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline

    Immagine



    E' da un po' di tempo che succede. In tutto il pianeta capita di tanto in tanto di sentire degli strani suoni, solitamente bifonali, che paiono provenire dall'atmosfera. Questi suoni, che alcuni sembrano essere, nell'immaginario, paragonabili a quelli dell'Apocalisse, fanno davvero mettere i brividi e lasciano i testimoni senza una spiegazione. Nessun terremoto, nessuna attività che possa spiegare questo fenomeno.
    Kiev, Bielorussia, Florida, Michigan, New Jersey, North Bergen, Victoria BC, Alkmaar, Maryland, Scandinavia, sono solo alcuni posti dove, negli ultimi tempi, sono stati ascoltati questi suoni provenienti dal cielo, e che possono durare fino a più di un'ora in alcuni casi. Non è un fenomeno nuovo ed è stato osservato anche in anni precedenti. C'è una spiegazione logica di questo fenomeno?
    Cesidio Bianchi, ricercatore dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, crede che questi suoni possano propagarsi nell’atmosfera in seguito a fenomeni di enorme potenza quali le eruzioni solari, che investono la Terra con grandi quantità di plasma. Una frazione di particelle ionizzate, le più energetiche, impattano la ionosfera polare e attraverso meccanismi elettrodinamici, generano onde sonore che si propagano fino alle nostre latitudini.
    Il geofisico russo Elchin Khalilov sostiene che l’origine sia dovuta alle variazioni del campo gravitazionale terrestre. Dunque, secondo Khalivov, gli eventi che causano questi suoni potrebbero aver avuto origine nel nucleo terrestre.
    Kimberly Wookey da Terrace, British Columbia in Canada ha per prima catturato un suono nel giugno 2013, e da allora è riuscito a farne diverse registrazioni.
    "Sono riuscito a registrare tre clip che mostrano quasi cinque minuti di questi strani suoni. Dopo che tutto era finito e mi sono seduto davanti al computer per caricare il video. Dopo aver controllato il mio account Facebook ho notato un sacco di gente del posto aveva sentito di nuovo gli stessi suoni, ma questa volta erano molto più diffusi.
    Io personalmente non credo che questo abbia un collegamento religioso, penso piuttosto ad un fenomeno geofisico."