Attesa conferma: superata la velocità della luce...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoganGR
     
    .

    User deleted


    beh mi sembra che sia stato ripetuto piu volte che vanno fatte ulteriori verifiche, anche se gia dal giorno dopo, leggendo in giro, i dati risultanti sembravano rientrare largamente nel margine di errore.

    Per quanto riguarda la verifica della massa, mi sembra abbastanza confermata, l'hai affermato tu stesso poco su tra le altre cose... Secondo me c'è da spostarsi in un'altra direzione, e tu che fai l'uni, lo sai meglio di me che quantistica e relatività alle volte cozzano, e si ha sempre dato priorità e fiducia alla relatività, limitando notevolmente lo studio sulla meccanica quantistica. Sono convinto che le basi della relatività siano applicabili a determinati contesti, ma come sai, non c'è ancora una teoria del tutto, proprio perchè la stessa relatività alle volte cozza con discipline ancora nuove e in crescita, idem per teorie piu o meno strampalate. Ora c'è la "quasi conferma" che manca qualcosa che spieghi cosa è successo. Io mi sono fatto un'idea, che essenzialmente si basa sulle proprietà fisiche del neutrino, la sua particolare sfuggevolezza dalla materia, il fatto di avere una probabilità cosi bassa di cozzare con un altra particella, tanto da renderla trascurabile (si lo so non è vero...) potrebbe essere un indizio sulla strada da seguire.. Al di sotto di un determinato ordine di grandezza della massa, una particella si comporta come se ne fosse priva .
    Potrebbe essere che il principio base della relatività è valido, ma va integrato con altre funzioni.
     
    .
  2. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    si si....oppure semplicemente la relatività farà la fine della fisica classica. Verrà applicata solo in determinati sistemi e in altri si darà spazio alla nuova linfa. Comunque staremo a vedere come finisce la storia. Cerco di tenere sempre le antenne alzate in facoltà per vedere se ci sono novità anche se da lunedì ripartono i corsi e ho un orario veramente schifoso :D
     
    .
  3. LoganGR
     
    .

    User deleted


    dai dai che son curioso :D restiamo in wait.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline


    LoL!!!! :lol:
     
    .
  5. LoganGR
     
    .

    User deleted


    fantastico!
     
    .
  6. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    Si è appena presentato il mio nuovo prof.....signori....lavora al cern!!!!!!! non potevo sperare di meglio....datemi qualche tempo
     
    .
  7. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    Com ogni probabilità mercoledì prox il mio prof ci terrà una "lezione" in merito
     
    .
  8. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killua Unk @ 4/10/2011, 13:41) 
    Com ogni probabilità mercoledì prox il mio prof ci terrà una "lezione" in merito

    per mercoledi prox intendi domani o settimana prossima ?
     
    .
  9. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    settimana prossima
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Sembrano esserci ancora dubbi....LINK Repubblica
     
    .
  11. LoganGR
     
    .

    User deleted


    e "meno male" :D
     
    .
  12. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    ah ragazzi mi stavo quasi dimenticando, alla fine il prof se n'è fottuto alla grande di noi studenti, fortuna che io sono un gran rompi palle e sono andato a bussare ripetutamente al suo studio....
    In sostanza non mi ha comunque detto nulla di interessante, semplicemente la comunità scientifica sta aspettando ulteriori conferme da altri esperimenti, se non ricordo male tra qualche hanno dovrebbero ripeterlo a chicago....e che comunque la teoria di einstein resterà salda perchè supportata da troppe prove sperimentali per prenderla e buttarla nel cestino e che quindi si cercheranno nuove teorie. Tutto qua. Quindi bisognerà pazientare.
     
    .
  13. LoganGR
     
    .

    User deleted


    quindi nulla di nuovo :D
    intanto anche Sheldon Cooper ha espresso il proprio commento in merito, hehe
     
    .
  14. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    I neutrini superano un altro test.

    LINK
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi hai preceduto Fox :)
     
    .
48 replies since 22/9/2011, 20:39   728 views
  Share  
.