Dentro l'arca di Noe'?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    lo scorso aprile e' stata annunciata al mondo la scoperta dell'arca di Noe' sul monte Ararat,o cio' che un team coinvolto nelle ricerche,crede sia l'arca.gli studiosi hanno appreso la notizia dell'esistenza di una grossa struttura in legno sul monte Ararat nel luglio del 2008.si sono basati sulle notizie di un loro contatto locale,Ahmet Ertugrul,soprannominato Parasut,,un ricercatore turco esperto dell'arca.i locali sanno molto di piu' dei ricercatori stranieri e danno notizie piu' affidabili.
    il team e' penetrato da una cavita' con le corde e ha trovato una grossa struttura in legno costruita a tenone e mura fatte di assi di legno.vi sono sette ambienti oltre a quelli non ancora esplorati,sono uno differente dall'altro ma tutti in legno.alcuni ambienti sono connessi tra loro.la struttura presenta diversi livelli e appare improbabile che sia relazionata ad una normale costruzione di montagna quale un rifugio per animali....anche perche' costruirla in quel posto impervio sarebbe stato impossibile..

    ecco il filmato :*happy:

    www.youtube.com/watch?v=LjpeQU7GIZc
     
    .
  2. FUNGUS AMONGUS
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=rIzyxDr3j44&feature=related
    ma guarda queste immagini!
     
    .
  3. maia
     
    .

    User deleted


    https://mystero.forumcommunity.net/?t=1136257
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Anonymous
    "Trascorsi i sette giorni, le acque del diluvio vennero sulla terra. Il seicentesimo anno della vita di Noè, il secondo mese, il diciassettesimo giorno del mese, in quel giorno tutte le fonti del grande abisso eruppero e le cateratte del cielo si aprirono. Piovve sulla terra quaranta giorni e quaranta notti [...] Il diluvio venne sopra la terra per quaranta giorni, e le acque ingrossarono e crebbero grandemente sopra la terra, e l'Arca galleggiava sulla superficie delle acque. Le acque ingrossarono oltremodo sopra la terra: tutte le alte montagne che erano sotto tutti i cieli furono coperte. Le acque salirono quindici cubiti al di sopra delle vette dei monti, le montagne furono coperte. Perì ogni essere vivente che si moveva sulla terra [...] E le acque rimasero alte sopra la terra per centocinquanta giorni. Poi Dio si ricordò di Noè, di tutti gli animali e di tutto il bestiame che era con lui sull'Arca; e Dio fece passare un vento sulla terra e le acque si calmarono, le fonti dell'abisso e le cateratte del cielo furono chiuse, e cessò la pioggia dal cielo; le acque andarono via via ritirandosi di sulla terra, e alla fine di centocinquanta giorni cominciarono a diminuire. Nel settimo mese, il diciassettesimo giorno del mese, l'Arca si fermò sulle montagne dell'Ararat".

    link
    link
    link
    link
    link
    link
    link
    link
    link

    Il team non volle rivelare dov'era situato il luogo della presunta scoperta, impedendo di fatto gli opportuni controlli e verifiche. La vicenda fu archiviata come hoax e non se n'è più sentito parlare.

    link, link, link, link

    L'Ararat, il sito di Durupinar e l'Arca di Noè: link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link

    Il Corano afferma che l'Arca di Noè (Nùh) "si arrestò [posò] sul Judi" (XI, 43-44).

    "E fu detto: "O terra, inghiotti le tue acque; o cielo, cessa!". Fu risucchiata l'acqua, il decreto fu compiuto e quando [l'Arca] si posò sul [monte] al-Judi fu detto: "Scompaiano gli empi".

    Dove si trova? Si ipotizza che si tratti dell'Ararat, oppure di qualche rilievo del Kurdistan o dell'Arabia.

    "El Judi viene riportato come uno dei picchi dell'Ararat. La nostra guida disse che El Judi si trovava nella zona nord-est dell'Ararat, difficilmente raggiungibile. Secondo il nostro studio, nel capitolo 4, El Judi potrebbe essere una collina o un picco di una grande montagna [...] Nel 1970 mi recai [...] al Centro islamico di Washington DC per cercare alcune informazioni sul Corano. Il curatore del centro, Henry Youssef Ahmed Abadi, mi fece vedere che un libro sosteneva che "Jebel Judi" era un picco di Masis, il monte Ararat. Il curatore mi disse altresì che Judi risulta essere Cudi - Kudi - Kurdi. Così il ritrovamento dell'Arca sull'Ararat risulterebbe la fonte degli ebrei, dei cristiani e dei musulmani".

    Fonte: link

    link, link, link, link

    Durupinar e il monte Judi: link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link

    "Il Durupinar è una grande struttura aggregata al monte Tendurek della Turchia orientale. Il sito si trova a 3 chilometri a nord del confine con l'Iran [...] e diciotto miglia a sud della vetta del Grande Monte Ararat [...] La dimensione e la forma della struttura ha portato alla sua promozione, da parte di alcuni credenti, come Arca di Noè originale. Tuttavia ci sono scienziati e creazionisti tradizionali che credono che questa è solo una interessante formaziona naturale. Il sito è vicino a diversi picchi ufficialmente senza nome, anche se i locali chiamano una delle vicine cime monte Judi [...] nel Corano [...] l'ultima dimora dell'Arca di Noè".

    Fonte: link

    link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link, link

    Edited by Francesco Z - 1/2/2016, 09:59
     
    .
3 replies since 23/6/2010, 07:49   202 views
  Share  
.