La Chiesa si pronuncia ancora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoganGR
     
    .

    User deleted


    mi è capitato spesso di avere a che fare con i complottisti, maledetti creduloni e fanatici, pensavo... beh non voglio passare per uno di quelli ma ti espongo un punto di vista abbastanza razionale.

    la storia insegna che il volgo lo domini con la paura, nei secoli passati, poteva essere il re tiranno, ma che poi veniva ghigliottinato alla prima rivolta... se guardi indietro vedrai che la paura è una delle costanti principali di chi controlla. ma c'è una sola "azienda" che controlla da almeno un paio di millenni.. e probabilmente controlla chi controlla noi. La religione, la fede, la paura indotta di andare all'inferno "se non fai il bravo", oggi è gia cambiato qualcosa, usano dirattamente la tv, comunque, la storia insegna che la paura controlla, ma solo per un po, perchè se la paura è una persona fisica reale ed esistente, prima o poi la radice, il seme di quella paura viene schiacciato. Allora si comincia ad usare una paura diversa, la paura del contagio, la paura della perdita di spiritualità, la paura della morte, la paura della malattia...
    a queste non possiamo ribellarci, di conseguenza diventiamo schiavi di essa, e chi la controlla è il nostro sire, il nostro pardrone..

    non so se ho reso l'idea..
     
    .
17 replies since 15/11/2009, 17:10   323 views
  Share  
.