Esoscheletro Meccanico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alienboy
     
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline


    La Cyberdyne , azienda produttrice del primo esoscheletro su larga scala, sta mostrando i 'muscoli' in vista della commercializzazione massiva del suo prodotto: è bello vedere che dal sogno siamo già al marketing.

    Tre impiegati dell'azienda hanno 'sfilato' per strada indossando l'ultimissima evoluta versione del prodotto, che pesa solo 10Kg: HAL (hybrid assistive limb) è equipaggiato con speciali sensori che 'leggono' gli impulsi cerebrali diretti alle gambe direttamente attraverso la pelle di chi lo indossa.

    Con indosso HAL, questi 3 simpatici giapponesi hanno camminato da Tsukuba a Tokio in una passeggiata di un'ora, mostrando a tutti l'estrema facilità di utilizzo del prodotto: "HAL è nato per aiutare le persone con problemi di mobilità e debolezza muscolare alle gambe," ha dichiarato uno di loro, Takatoshi Kuno.

    Il problema? Ovviamente il costo elevatissimo (seppure ridotto della metà rispetto alle prime proiezioni), ma continuerà a calare vertiginosamente: già molte le prenotazioni da Europa e Stati Uniti. HAL sarà disponibile in tre diverse configurazioni, a partire da quello 'ad una gamba' (1200€ al mese per noleggiarlo) sino a giungere ai 2100€ mensili per noleggiare il modello completo.


    FONTE: http://futuroprossimo.blogosfere.it/

    :*occhiolino:
     
    .
7 replies since 13/8/2009, 15:02   384 views
  Share  
.