Julia Pastrana la donna barbuta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    da focus

    la dolce donna barbuta nacque nel 1834 e nel 1857 arrivo' in gran bretagna,dove divenne un fenomeno da baraccone.
    image

    il suo manager,Theodore Lent,la presentava come figlia di un'indiana messicana che vagava in un'area popolata da scimmie,bebbuini e orsi,lasciando cosi' intendere che il padre fosse da ricercarsi fra questi.
    julia era minuta,altezza 1,38.peli fitti,neri,lunghi ricoprivano tutto il suo corpo,eccetto le palme dei piedi e delle mani.sapeva leggere e scrivere,suonava la chitarra,cantava romanze inglesi e spagnole come mezzosoprano e danzava leggera sui suoi piedini.theodor guadagnava parecchio dalle sue esibizioni e decise di sposarla.quando nel 1959 fu pubblicata l'opera di Darwin,fu coinvolta nel dibattito tanto da venire additata come l'anello mancante fra l'uomi e la scimmia.nel 1860 jiulia partori' una bimba,anch'essa pelosissima:mori' 35 ore dopo,seguita poco dopo da jiulia.
    lent per non perdere la sua fonte di reddito,la fece imbalsamare e continuo' a girare l'europa esibendola a pagamento,finche' non incontro' un'altra donna barbuta con la quale la sostitui'.
    il corpo di Julia e' ora custodito nell'istituto di medicina legale di Oslo
    image

    http://www.hollywoodstudios.org/~holley/julia.html
     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Le storie di freak mi hanno sempre affascinato, provo tristezza per queste povere ma in un certo senso "affascinanti" persone che sono nate in un mondo ostile nei confronti del diverso.
    Un tempo i cosiddetti freak erano numerosissimi e ne approfitto per consigliarvi caldamente la visione di The Elephant Man di David Lynch tratto dalla vera storia di John Merrick e il raro Freak del 1932.
     
    .
  3. KayserVanRoxon
     
    .

    User deleted


    Guardato Focus? ;)
     
    .
  4. maia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KayserVanRoxon @ 20/4/2006, 09:24)
    Guardato Focus? ;)

    sono contenta che hai letto quello che ho scritto iniziando dall'inizio ...dove c'e' scritto da focus :272hr.gif:
     
    .
  5. valeriaspa
     
    .

    User deleted


    [il raro Freak del 1932]
    Se č il film di T.Browning quello di cui parli, l'ho visto ed č splendido. In effetti tra quei freaks c'era una donna barbuta...originale!
     
    .
  6. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valeriaspa @ 25/4/2006, 00:58)
    [il raro Freak del 1932]
    Se č il film di T.Browning quello di cui parli, l'ho visto ed č splendido. In effetti tra quei freaks c'era una donna barbuta...originale!

    quello :40ay.gif:
    image
    un raro gioiello, peccato per i numerosi tagli. :113zq.gif:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    non si trovano versioni integrali???
     
    .
  8. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Idol @ 2/5/2006, 19:30)
    non si trovano versioni integrali???

    E' gią difficile trovare la versione tagliata, immagina quella integrale.
    Tra l'altro non credo sia stato riproposto in dvd e chissą se un giorno qualche anima pia decida di produrre una riedizone...

    Prova a chiedere la vhs da blockbuster ma ripeto trovarlo almeno "legalmente" č difficile.
     
    .
  9. .:Elisabeth:.
     
    .

    User deleted


    No No !!!
    A me fa troppo ridere :66ik.gif: :66ik.gif:
     
    .
  10. alex9662
     
    .

    User deleted


    Scusate ma nessuno qui ha emule?
     
    .
  11. .:Elisabeth:.
     
    .

    User deleted


    io si
     
    .
  12. alex9662
     
    .

    User deleted


    Perche non lo scarichi da li?Ci trovi di tutto...
     
    .
  13. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    evitiamo di affrontare questo genere di discorsi...torniamo in topic per favore.
     
    .
  14. maia
     
    .

    User deleted


    image

     
    .
13 replies since 12/4/2006, 08:00   1058 views
  Share  
.