REGOLAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Regolamento del forum



    CITAZIONE
    1. Per poter aprire nuove discussioni, rispondere ai post, votare o creare sondaggi su questo forum, è necessario registrarsi gratuitamente. Una volta registrato utilizza il link "Connettiti" che solitamente trovi in cima ad ogni pagina del forum. Ti verrà visualizzata una schermata contenente un modulo con alcuni campi che dovrai riempire con i dettagli del tuo profilo utente (Nome Utente e Password). Ti verrà inoltre richiesto se il forum dovrà riconoscerti automaticamente utilizzando un "cookie" (vedi relativo file di aiuto) ogni volta che accederai alle sue pagine. Per ovvi motivi di sicurezza consigliamo vivamente di NON attivare tale funzione se utilizzi un computer condiviso con altri utenti (es: Università, Internet Cafè etc.).


    2. E’ vietato andare OT (cioè, rispondere con frasi che non hanno senso o che non riguardino il topic interessato) nelle discussioni perché questo ostacola la lettura del topic.


    3. E' vietato insultare gli altri utenti del forum.


    4. Gli attacchi personali non saranno graditi: critica le idee e i metodi, non le persone. Né gli utenti né i moderatori sono autorizzati a portare avanti attacchi personali verso gli altri membri del forum, siano essi stessi utenti, moderatori o amministratori.


    5. Offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede sono assolutamente vietate. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria. Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre sono vietati in questo forum.


    6. Non sono ammesse immagini pornografiche (o link a queste), oscene e che comunque possano offendere la sensibilità comune così come l'utilizzo di un linguaggio indecoroso. Sarà compito esclusivo dei moderatori/amministratori stabilirne i limiti. Il forum deve poter essere letto da qualsiasi persona in qualsiasi luogo, a scuola come al lavoro.


    7. E' assolutamente vietato inviare codici seriali di programmi commerciali o link a siti warez o legati in qualsiasi altro modo al mondo della pirateria informatica e non.


    8. E' vietato inviare la richiesta di denaro ai partecipanti del forum per prestazioni legali, commerciali, ludiche, ecc. Anche attraverso collegamenti esterni al forum.


    9. Rispetta la Privacy degli altri utenti: non pubblicarne numeri telefonici, indirizzi, foto etc., senza prima avere avuto il loro permesso.


    10. Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati.Gli utenti che non inviano per più di un anno i messaggi saranno cancellati. I moderatori perderanno il loro "status quo" per un periodo di assenza di 180 giorni, salvo giustificazioni valide.


    11. E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale (salvo per forum specifici) per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti.


    12. L'inserimento di messaggi vuoti dovrà riportare la dicitura vuoto o vt.


    13. Il Moderatore assume la responsabilità della conduzione del forum e di tutte le operazioni ad esso riconducibili.


    14. Il Webmaster si riserva, nei casi accertati di reiterata e grave violazione del Regolamento di questo forum, di segnalare l'indirizzo IP dell'utente ed i log ritenuti utili al rispettivo Provider o alle autorità competenti per i provvedimenti da essi ritenuti opportuni.


    15. La registrazione al Forum da parte degli utenti comporta l'automatica accettazione del Regolamento del Forum. Il Regolamento può essere modificato periodicamente. Ogni modifica al Regolamento si intende automaticamente accettata dagli utenti già registrati in periodo antecedente alle modifiche regolamentari.


    16. Il servizio può essere sospeso senza preavviso.


    17. Il webmaster non risponde dei danni causati dall'uso improprio di questo forum.


    18. Gli sponsor presenti nella parte alta di questo sito sono di proprietà dell'hosting Altervista. Si invita a leggere attentamente le condizioni d'uso. Il webmaster non risponde degli eventuali danni causati da essi.


    19. Possono essere nominati dall'amministratore uno o più moderatori per forum.


    20. Il limite massimo della dimensione della propria firma e' di :
    Massima larghezza - 500 pixel
    Massima altezza - 200 pixel



    21. Il limite massimo del proprio avatar è di 100 X 150 pixel.


    22. Non sono ammesse immagini di alcun tipo da parte degli utenti in "titolo personalizzato" nel proprio profilo.


    23. Scrivere sempre in minuscolo, poiche' in maiuscolo equivale ad urlare.


    24. Se le immagini postate risultano troppo grandi da appesantire o deformare la visualizzazione del forum è necessario modificare il topic o post creato e inserire il link dell'immagine.


    25. La TAGBOARD non è una chat, evitate di scrivere saluti o spammare.
    Serve esclusivamente per lasciare avvisi urgenti o thread e link particolarmente importanti, è opportuno specificare in quali sezioni tali thread sono stati postati.


    26. Il tuo pc è dotato di una tastiera di almeno 105 tasti, pubblicare un commento su un forum non equivale a scrivere un sms frettoloso ad un amico, scrivere su questo forum comporta ed esplicita la volontà di dare voce ad un proprio pensiero con serietà e buonsenso, si richiede pertanto di evitare se è possibile l'utilizzo di messaggi ridotti o abbreviazioni varie del tipo cmq, tvb, qnt e la sostituzione della lettera C con la lettera K, è gradito l'uso della lingua italiana nella sua "interezza" affinchè i messaggi siano leggibili e chiari per tutti.

    Qualora vengano violate queste semplici ed ovvie regole i moderatori interverranno per garantire il corretto svolgimento delle discussioni. I moderatori devono rispondere del loro operato solo ed unicamente agli amministratori di questo forum; spiegazioni e/o critiche vanno inoltrate esclusivamente in forma privata, ogni post scritto in chiave polemica per episodi soggettivi verrà prontamente eliminato dal forum.


    Lo Staff di Mystero



    Edited by AlieNiko - 20/6/2016, 12:01
     
    .
0 replies since 9/4/2006, 11:17   748 views
  Share  
.