On line la prima puntata di Pillole di Terra Incognita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Terra Incognita
     
    .

    User deleted


    E' finalmente on line la prima puntata del programma "Pillole di Terra Incognita" prodotto da Violaud Entertainment e J.A.G. Design. A differenza della serie di documentari monotematici "Terra Incognita - Gli Enigmi della Storia", qui sono proposti più reportage di breve durata sui vari misteri della storia e dell'archeologia. Buona visione a tutti.



    EDIT: inserito il video direttamente sul forum

    Edited by The Old Man - 12/9/2009, 15:10
     
    .
  2. Terra Incognita
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! :*lol:

    image
     
    .
  3. LoganGR
     
    .

    User deleted


    piccolo consiglio, tra uno stacco e l'altro un breve titolo che spieghi di cosa state parlando.
    un buon prodotto ma forse un po superficiale a parere mio. ci sono gia molti programmi con questa struttura, poi in fondo in questo breve video non viene detto praticamente niente. cambierei format, tentando quello che solo mysteri fece a suo tempo, e cioè una puntata dedicata ad un argomento. Altrimenti si rischia di dire tante cose, le solite cose, ma alla fine non dire niente. :D
    ovviamente mio parere personale, con il massimo rispetto comunque perchè il tutto è realizzato abbastanza bene, potrebbe benissimo andare su una tv commerciale.
    Dal punto di vista tecnico, si vede che le riprese sono state girate in 16:9 ma poi è stato pubblicato in 4:3. Come mai ?
    L'audio della voce sotto campo secondo me è da aggiustare e pulire.
    Sia chiaro non è un attacco eh... penso solo che siano utili consigli per costruire qualcosa di grande :D ciao
     
    .
  4. Terra Incognita
     
    .

    User deleted


    In effetti il programma monotematico di c.ca 40 minuti a puntata c'é. Puoi vedere la prima puntata qui La Civiltà Ipogea. Come vedrai in alcuni punti manca il 16/9 che non è stato inserito per motivi di formato. Le prossime puntate saranno in wide screen ed in HD perhé abbiamo cambiato attrezzatura passando ad un formato più professionale. Lo stesso vale per la microfonia e per il voice over. Tutto dipende dalle risorse. Pillole è nato per dare solo un accenno di notizia, soprattutto perché, visto il tempo impiegato per realizzare una puntata di 40 minuti di Terra Incognita - Gli Enigmi della Storia, avevamo bisogno di un riempitivo facile da realizzare ed in poco tempo. Ora partiremo, per una web TV, con la realizzazione di un programma realizzato sul campo sui misteri e le leggende di Roma. Ogni episodio sarà della durata di 20 minuti e la qualità di base sarà in HD. Crescendo stiamo cercando chiaramente di trasformare questi primi esperimenti in esperienze utili per realizzare prodotti di qualità sempre maggiore a costi sempre più esigui. Siamo quindi d'accordo con le tue più che legittime osservazioni, ma devi considerare che le riprese che vedi risalgono al 2002/03 ed al 2007/08 anni durante i quali utilizzavamo mezzi meno precisi a partire dalla qualità di ripresa divisa tra analogico e digitale. Ad ogni modo grazie per l'attenzone mostrata verso il nostro prodotto e per i tuoi utili e graditi consigli. Se in futuro vorrai collaborare con noi partecipando nel modo a te più congeniale, sono certo che ci renderai, e renderai agli spettatori, un ottimo servizio.
    Grazie

    La Redazione

    image
     
    .
  5. LoganGR
     
    .

    User deleted


    in realtà immaginavo fosse cosi, una precisazione, il commento sul formato piu che altro una curiosità, in realtà io sono uno che ritiene il wide su web ancora acerbo (ci sarebbe un lungo discorso da fare su questa cosa che implica una marea di premesse) . in ogni caso ora guardo la puntata che hai indicato, non avevo colto l'obbiettovo della pillola, ho peccato di superficialità. una collaborazione potrebbe risultare interessante, meriterebbe una chiacchierata. questo topic tuttavia non credo che sia il luogo adatto.
    ;)
    comunque ripeto: ottimo lavoro, mi sparo la puntata monotematica che se non ho capito male è stata montata con le attrezzature performanti e con skill piu recenti.
    un saluto
     
    .
  6. Terra Incognita
     
    .

    User deleted


    Guarda io credo che potremmo parlarne certamente. Anzi più collaboratori ci sono e meglio è. Sei il benvenuto. Scrivici qui se vuoi [email protected] ovviamente l'invito è esteso a tutti. L'obiettivo è fare una trasmissione libera da vincoli e da tempi televisivi, certo sempre un format con una struttura, ma aperta e svincolata dai monopolii televisivi.
    Grazie perché la passione paga sempre anche se nessuno di noi si metterà mai in tasca nulla, temo... a meno di che tra di voi non ci siamo produttori e ricchi magnati bnefattori... :*sisi:

    image
     
    .
  7. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Ma queste pillole sono estratti di puntate future o sono proprio una cosa a parte? A che scadenza usciranno? Rinnovo comunque i complimenti, è davvero ben fatto, apprezzabile soprattutto il fatto che non sia una ricerca fatta a tavolino o tramite Google Earth. :*sisi:
     
    .
  8. Terra Incognita
     
    .

    User deleted


    Grazie Fox! Le pillole sono tali, piccoli reportage che danno solo una o due notizie al massimo per ogni servizio. Questo perché per produrre le puntate del programma regolare (che durano 40 minuti) come quella intitolata "La Civiltà Ipogea" ci vuole moltissimo tempo e non potevamo far passare anni tra l'una e l'altra senza qualcosa che facesse da riempitivo. Ora siamo molto impegnati nella produzione di due nuove pillole e di due nuove puntate da 40 min. ... è un lavoraccio credimi, figo quanto ti pare, ma a volte stressante! Cmq stoicamente andiamo avanti. Seguici perché ci saranno molte novità nel prossimo futuro... nonché una nuova trasmissione per una web tv sui misteri e le leggende di Roma!

    image
    Alessandro Moriccioni introduce la puntata di Pillole di Terra Incognita dedicata al Lago di Bracciano.
     
    .
  9. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Ammiro l'impegno che ci mettete, continuate così.
    C'è bisogno di gente motivata che sappia fare tv di qualità.
    Chissà che un giorno non possiate approdare in TV.

    :*occhiolino:
     
    .
  10. Terra Incognita
     
    .

    User deleted


    Grazie mille amico! Ma visti i risultati penosi di Mistero (oggi tutte le riviste si sono mangiate la produzione nei loro editoriali) ed il non meglio identificato Voyager... se questo è l'effetto della TV preferiamo rimanere con voi on line! :*lol:

    image
     
    .
  11. LoganGR
     
    .

    User deleted


    con poche centinaia di euro annuali è possibile avere una vasto pubblico per prodotti audiovisivi senza passare dalla tv. con la sempre piu performante connettività il futuro è la web tv.
    E' una bella idea e viste le premesse sicuramente vincente. e poi la tendenza attuale è creare siti multimediali.

    guarda per la preprod e per la post so bene che ci si perde verametne tanto tempo, specie se non lo si fa per lavoro, io personalmente sto lavorando ad un progetto da 3 anni per un lungometraggio, e a fine mese dovremmo aver finito la post produzione di 70 minuti di film con circa 60% girato su bluescreen quindi tanta roba fatta in CG..

    ci sentiamo, e penso di poter parlare da parte di tutto lo staff che siamo contenti che avete scelto il nostro forum per aumentare la visibilità. Chiaramente non essendo a scopo di lucro siamo i primi che cercando di dare manforte per divulgare il verbo della verità e della conoscenza.
     
    .
  12. Terra Incognita
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ve ne siamo davvero grati. Ad ogni modo l'invito alla collaborazione è sempre valido. Alla seconda puntata allora!


    image
     
    .
  13. LoganGR
     
    .

    User deleted


    non mi sono dimenticato eh, sto finendo dei progetti vi contatto comunque quanto prima. inoltre potremmo trovare qualche forma di collaborazione con il nostro forum . se va bene a tutto lo staff
     
    .
  14. Terra Incognita
     
    .

    User deleted


    Bella idea, allora ti aspettiamo!

     
    .
13 replies since 12/9/2009, 12:57   208 views
  Share  
.