"Enigma" Puntata su UFO su RAI3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FoxMulder91 @ 1/8/2009, 17:19)
    Niko sinceramente non capisco bene il punto del tuo discorso... :*sorry:
    Perchè dici che ci "meritiamo" programmi come Mistero?

    perchè pensi che ieri in quella manciata di minuti lasciati a Pinotti, lo spettatore ignorante in materia abbia capito realmente cosa sta accadendo da 40 anni a questa parte?
    Allora superficiale per superficiale inutile criticare trasmissioni come Mistero e co., quando ci ritroviamo a dover assistere a stupide sceneggiate come quella di ieri.

    Colpa degli ospiti ma sopratutto colpa del poco spazio dato loro e colpa del conduttore con quel sorriso beota stampato in faccia che si divertiva a bacchettare tutti manco fossero scolaretti indisciplinati.

    A cosa è servito il dibattito di ieri sera?
    Cosa si è evinto?


     
    .
  2. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 1/8/2009, 17:40)
    perchè pensi che ieri in quella manciata di minuti lasciati a Pinotti, lo spettatore ignorante in materia abbia capito realmente cosa sta accadendo da 40 anni a questa parte?
    Allora superficiale per superficiale inutile criticare trasmissioni come Mistero e co., quando ci ritroviamo a dover assistere a stupide sceneggiate come quella di ieri.

    Colpa degli ospiti ma sopratutto colpa del poco spazio dato loro e colpa del conduttore con quel sorriso beota stampato in faccia che si divertiva a bacchettare tutti manco fossero scolaretti indisciplinati.

    A cosa è servito il dibattito di ieri sera?
    Cosa si è evinto?

    Ok, ora ho capito cosa vuoi dire. Non penso che lo spettatore inesperto di ufologia sappia ora cosa stia succedendo, ma sarebbe anche impensabile in una sola ora di trasmissione. Di sicuro però la trasmissione è stata una delle più "utili" (se si puo' parlare di utilità...), per il semplice fatto che l'ufologia (e il CUN in particolare) ne sono usciti fuori benissimo, più forti che prima. Questo penso sia davvero una bella cosa, sul forum del CUN i pareri sono infatti entusiastici e penso anch'io che ci sia da gioire per questo. Eravamo abituati a trasmissioni dove si prendeva il ridicolo dell'ufologia e lo si propinava così tanto per parlare di qualcosa..ieri c'era serietà per lo meno. Quindi, sì, penso che la trasmissione in sè sia servita e il dibattito in particolare è servito per far capire che gli ufologi sono persone serie e non da ridicolizzare per strada.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Per chi volesse rivedere la puntata…

    Parte 1




    Parte 2




    Parte 3




    Parte 4





    Parte 5





    Parte 6




    :*happy:
     
    .
  4. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    L'ho cercata come un forsennato ieri ma niente... Old lo sai che ti adoro vero? :*inchino:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Faccio del mio meglio...se solo avessi più tempo.... :*mah:
     
    .
  6. petitdemon
     
    .

    User deleted


    Io vedo che ormai la Hack,gli astronomi e gli scienziati vari scettici parlano solo per sentito dire...coi paraocchi...non fanno nulla per documentarsi ed andare oltre la loro materia..
     
    .
  7. S4I
     
    .

    User deleted


    ma ch gente stupida smbravano menti fatte con lo stampino! sembrava quasi che lo studioso di ufo fossi li per farsi prendere in giro, non dico che tutti ci devono credere, però mi sembrava di vedere dei mocciosi che discutono ..... quanto mi piacerebbe sbattere in faccia agli scettici la verità con prove schiaccianti!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Old che tu sia benedetto!! :*inchino:
     
    .
  9. Scott_Bakula
     
    .

    User deleted


    old ti adoro XD cmq bella trasmissione ma peccato che nn abbiamo fatto parlare sempre l'ufologo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok ho visto la puntata. Non critico piu di tanto la Hack quanto l'astronomo che discuteva con Pinotti. Come ha detto Augias, Pinotti si è trasformato in un imputato le cui affermazioni andavano controbattute. Secondo me sarebbe dovuto esserci qualche altro esperto di Ufologia e sostenere le sue tesi. In ogni caso mi è sembrato che si sia difeso bene e abbia fatto chiarezza dove era giusto farla.

    :*happy:
     
    .
  11. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    si anche secondo me Pinotti si è difeso bene, e la scienza soprattutto ha vatto vedere le sue attuali lacune
    CITAZIONE
    Secondo me sarebbe dovuto esserci qualche altro esperto di Ufologia e sostenere le sue tesi.

    beh si forse a volte sembrava un tutti contro uno....

    SPOILER (click to view)
    Mitico Tozzi:
    "no perchè quando gli ufo arrivano sulla terra sono già ubriachi"
    per spiegare i movimenti talvolta ambigui che hanno certi ufo nei filmati....
    "hanno il brutto vizio di schiantarsi a terra!!" riferendosi a Roswell
    "beh è arrivato questo alieno sull'utilitaria" sempre Roswell
    devo dire tutte spiegazioni scentifiche al max....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si infatti neanche a me è piaciuto il suo tono, a volte un po' troppo spocchioso.
     
    .
  13. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cocogordonmoore @ 4/8/2009, 10:58)
    SPOILER (click to view)
    Mitico Tozzi:
    "no perchè quando gli ufo arrivano sulla terra sono già ubriachi"
    per spiegare i movimenti talvolta ambigui che hanno certi ufo nei filmati....
    "hanno il brutto vizio di schiantarsi a terra!!" riferendosi a Roswell
    "beh è arrivato questo alieno sull'utilitaria" sempre Roswell
    devo dire tutte spiegazioni scentifiche al max....

    il comico della situazione...senso dell'umorismo pessimo oltre che fuoriluogo
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Concordo pienamente.. :*sisi:
     
    .
  15. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    si infatti sembrava che doveva mettere per forza in ridicolo Pinotti e tutti quelli che la pensano come lui...
    quando poi si è reso ridicolo da solo... oddio perdonate i miei continui vuoti di memoria (altro che fosforo) ma quando hanno parlato del "disegno da bambini" lui subito "ma sono meteoriti!!!"" oddio raga nn riesco a ricordarle tutte ma ne ha dette un'infinita! tanto l'ho registrata la puntata una sera di queste la rivedo e me le segno tutte!!!!!!!!!!
     
    .
71 replies since 25/6/2009, 14:35   1415 views
  Share  
.