Venerdì 9 ottobre 2010 la NASA bombarderà il lato nascosto della Luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    ma l'acqua bisogna andarla a trovare proprio nella parte nascosta? non basta l'altra metà che vediamo???....sta cosa dell'acqua secondo me è davvero una scusa bella e buona....il motivo è un altro...ma quale?

    Supponendo che sia quello di sperimentare un'arma per poterla usare in caso di asteroidi, se la sperimentiamo nella parte nascosta, gli effetti con cosa li vediamo? E' stato divulgato in che modo vogliono ottenere info a riguardo? Se qualcuno lo sa linki per favore....sono curioso :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    I links li trovi nel post d'apertura, nelle parole in neretto e sottolineate. Ci sono links anche sul sito ufficiale della NASA... :*ciao:
     
    .
  3. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    L'Elio-3 (He-3) è un isotopo dell'elio composto da due protoni e un neutrone. È un isotopo raro sulla Terra, e viene soprattutto usato nella ricerca sulla fusione nucleare.

    Si ritiene che l'Elio-3 sia più diffuso sulla Luna (nello strato superiore delle rocce regolitiche, dove è stato incluso dal vento solare nel corso di miliardi di anni), e nei giganti gassosi del sistema solare (residui dell'antica nebulosa solare).

    L'Elio-3 costituisce le rocce lunari in quantità di 0,01 parti per milione, mentre 28 parti per milione sono di elio-4 [1].

    Dal punto di vista scientifico, questo isotopo è importante poiché si ritiene che possa essere usato come fonte di energia per le centrali elettriche a fusione di seconda generazione.

    La sua esistenza è stata postulata per la prima volta nel 1934 dal fisico australiano Mark Oliphant nel Cavendish Laboratory della Cambridge University . È stato osservato per la prima volta al Lawrence Berkeley National Laboratory nel 1939 da Luis Walter Alvarez e da Robert Cornog.

    wiki

    che sia questo il motivo del bombardamento?? o finto bombardamento o come lo volete chiamare???
     
    .
  4. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    questo significherebbe fare un via vai di TIR luna-terra? mmmm dubito...ma in fondo xchè no??
     
    .
  5. marifinland
     
    .

    User deleted


    Appunto...come trasportare questa energia dalla luna alla terra? e poi perchè nasconderlo?
     
    .
  6. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    già....penso anche io che in questo caso non avrebbero formulato una scusa così....anche xchè ad una scusa così (ammesso che sia una scusa) ci avrebbero abboccato solo le persone comuni e non gente del mestiere. (quindi non si può parlare nemmeno di rivalità fra stati secondo me)
     
    .
  7. marifinland
     
    .

    User deleted


    Il 9 ottobre e tra poco no? Chissà se sveleremo il mistero
     
    .
  8. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    io sento che..........non sapremo mai una fava asd
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Nuove info sul bombardamento della Luna: venerdì mattina si verificherà l'evento!!!
    Il razzo Centaur colpirà il polo sud lunare: la nube di detriti verrà raccolta dalla navicella Lcross.

    LINK Corriere.it


    LINK NASA LCross


    DIRETTA VIDEO


    VIDEO (ANIMAZIONE DELL'EVENTO)


    image


    :*ehm:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi chiedo se si sarebbe visto qualcosa ad occhio nudo da quiggiù se fosse stato bombardato il lato "visibile" del nostro satellite..Chissà..
     
    .
  11. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    tanto da provocare un cratere profondo circa 4 metri e largo 20

    non credo che di queste dimensioni l'avremmo visto bene.... alla fine è un buchetto e neanche i detriti che si sarebbero alzati si sarebbero visti... o almeno penso...

    cmq ho visto il video (senza audio ovviamente) non ho capito perchè si fa tutti quei giretti di peppe prima di arrivare sulla luna la "bomba" deve prendere la rincorsa???
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cocogordonmoore @ 7/10/2009, 10:59)
    .... non ho capito perchè si fa tutti quei giretti di peppe prima di arrivare sulla luna... l

    Deve "sfuggire" alla gravità terrestre... :*lol:
     
    .
  13. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    ok grazie old...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Domani è il grande giorno!
     
    .
  15. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted





    NEW YORK - Una sonda della Nasa si avvia a lanciare un proiettile contro un cratere lunare alla ricerca di eventuali riserve d'acqua, il che potrebbe aprire la strada all'affascinante ipotesi di una colonia umana fuori dall'atmosfera terrestre. La sonda LCROSS (Lunar Crater Observation and Sensing Satellite), partita a giugno dalla base di Cape Canaveral, in Florida, lancerà il missile-bomba, un Centaur, alle 07:31 ora di New York (le 13:31 italiane).

    Link

    Edited by cocogordonmoore - 9/10/2009, 11:42
     
    .
65 replies since 24/6/2009, 18:27   2978 views
  Share  
.