Venerdì 9 ottobre 2010 la NASA bombarderà il lato nascosto della Luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline

    WarOfTheWorlds



    E se i Pink Floyd con il loro famosissimo album "The Dark Side of The Moon" avessero visto lontano?
    La notizia è di oggi: la NASA sembra esser pronta a bombardare il lato oscuro della Luna attraverso una nuova arma cinetica, del peso di circa 2 tonnellate, capace di lasciare sulla superficie del satellite un cratere largo otto chilometri. Il progetto della Nasa, LCROSS Mission ( Lunar Crater Observation and Sensing Satellite ), è destinato a trovare fonti d’acqua nel sottosuolo lunare.
    Ma un'altra agenzia governativa l'NSA ( National Security Agency ) mette le mani avanti avvertendo che come gli ex astronauti Buzz Aldrin e Neil Armstrong hanno già detto in passato, la superficie nascosta della Luna ospiterebbe parecchie basi Aliene e che il suo bombardamento provocherebbe una guerra fra razze di mondi diversi.
    Ma se fosse questa la "vera" ragione del progetto???

    LEGGI TUTTO





    Edited by The Old Man - 3/10/2011, 21:00
     
    .
  2. LoganGR
     
    .

    User deleted


    mi sembrano dichiarazioni azzardate, e mi sembra assurdo che la nsa si proninci in termini cosi espliciti.. o no ?
     
    .
  3. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    lo penso anche io
     
    .
  4. svarione
     
    .

    User deleted


    se la nasa bombarderà veramente il lato oscuro della luna secondo me lo farà per tenere nascosto quello che c'è li dietro...
    e quindi sarà un finto bombardamente...
    sempre secondo me
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    E' stata fissata la data del 9 ottobre, il bombardamento lunare che preoccupa gli alieni...

    LINK Corriere.it


    image


    :*ehm:

    Edited by The Old Man - 7/10/2009, 17:17
     
    .
  6. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    staremo a vedere.... ma dubito che succederà qualcosa di straordinario (tipo l'omino verde che si inalbera....)
    certo ci si poteva impegnare un pò di più la nasa a trovare soluzioni alternative per cercare acqua nel sottosuolo invece che pensare subito a bombardare la luna.... ha ragione uno dei commenti... siamo una razza bombarola :*asd:
     
    .
  7. LoganGR
     
    .

    User deleted


    ma poi è intelligente indebolire il nostro protettore da corpi celesti attratti dal nostro campo gravitazionale ?
     
    .
  8. Mattia™
     
    .

    User deleted


    wow che notizia! svelti con questo bombardamento sono curioso!
     
    .
  9. Darkspike
     
    .

    User deleted


    Che cavolata, io non ci credo!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    remember me
    once more

    Group
    Member
    Posts
    7,020
    Location
    Dalle Highlands Scozzesi, vicino Loch Ness

    Status
    Offline
    l'esplosione ovviamente non si vedrà, vero?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LoganGR @ 24/6/2009, 21:41)
    mi sembrano dichiarazioni azzardate, e mi sembra assurdo che la nsa si proninci in termini cosi espliciti.. o no ?

    E' quello che dico anche io.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alienboy @ 4/9/2009, 21:20)
    CITAZIONE (LoganGR @ 24/6/2009, 21:41)
    mi sembrano dichiarazioni azzardate, e mi sembra assurdo che la nsa si proninci in termini cosi espliciti.. o no ?

    E' quello che dico anche io.

    ed io non posso che citarvi...
    giorni fa appena aperta la discussione ho aspettato per azzardare anche solo un parere,ma sembra che siamo tutti d'accordo sul fatto che... sembra una stronzata colossale :*sospettoso:
    insomma non mi sembra sensato "BOMBARDARE" il lato nascosto della luna...
    Per quale motivo poi il lato nascosto e non quello che vediamo tutti???
     
    .
  13. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    A quanto pare la luna sarà bombardata, gli scienziati assicurano che l'esplosione non causerà problemi di alcun tipo (la luna rimarrà ancorata alla sua attuale orbita...), molti avevano timore che il satellite si spostasse (vabè)

    E così la luna avrà una ruga in pìù.

    L'interrogativo rimane e sinceramente la motivazione di tale esperimento puzza un pò, ma servirà davvero per trovare acqua o ci facciamo troppe seghe mentali?
     
    .
  14. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 6/9/2009, 13:44)
    L'interrogativo rimane e sinceramente la motivazione di tale esperimento puzza un pò, ma servirà davvero per trovare acqua o ci facciamo troppe seghe mentali?

    quello ceh dico io... possibile che l'unico sistema per tentare di trovare acqua sulla luna sia bombardarla???
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si effettivamente non si riesce a dare un grande senso a questa spedizione. Sarà vera la storia della ricerca di acqua sul nostro amato satellite?
     
    .
65 replies since 24/6/2009, 18:27   2978 views
  Share  
.