Venerdì 9 ottobre 2010 la NASA bombarderà il lato nascosto della Luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    L'Elio-3 (He-3) è un isotopo dell'elio composto da due protoni e un neutrone. È un isotopo raro sulla Terra, e viene soprattutto usato nella ricerca sulla fusione nucleare.

    Si ritiene che l'Elio-3 sia più diffuso sulla Luna (nello strato superiore delle rocce regolitiche, dove è stato incluso dal vento solare nel corso di miliardi di anni), e nei giganti gassosi del sistema solare (residui dell'antica nebulosa solare).

    L'Elio-3 costituisce le rocce lunari in quantità di 0,01 parti per milione, mentre 28 parti per milione sono di elio-4 [1].

    Dal punto di vista scientifico, questo isotopo è importante poiché si ritiene che possa essere usato come fonte di energia per le centrali elettriche a fusione di seconda generazione.

    La sua esistenza è stata postulata per la prima volta nel 1934 dal fisico australiano Mark Oliphant nel Cavendish Laboratory della Cambridge University . È stato osservato per la prima volta al Lawrence Berkeley National Laboratory nel 1939 da Luis Walter Alvarez e da Robert Cornog.

    wiki

    che sia questo il motivo del bombardamento?? o finto bombardamento o come lo volete chiamare???
     
    .
65 replies since 24/6/2009, 18:27   2978 views
  Share  
.