Ruote in bronzo peruviane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    user posted image
    Ruote in bronzo peruviane,descritte dal professor Rafael Larco Hoyle nella sua opera "Perù", che assomigliano molto a moderni ingranaggi.
     
    .
  2. ceyl
     
    .

    User deleted


    magari i nostri ingranaggi hanno presi spunto da queste...magari erano proprio degli ingranaggi!!!
    io sono appena stato in peru e ti posso assicurare che gli inca era veramente fenomenali...!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ceyl @ 13/8/2004, 23:52)
    magari i nostri ingranaggi hanno presi spunto da queste...magari erano proprio degli ingranaggi!!!
    io sono appena stato in peru e ti posso assicurare che gli inca era veramente fenomenali...!!

    E stata sicuramente una razza eccezionale, ma nn dimentichiamo i Maya, gli Aztechi e perchè no i loro cugini d'oltreoceano, gli Ezigiani.
     
    .
  4. ceyl
     
    .

    User deleted


    sisi, non dimentico certo tutte quelle razze....in piu sapendo che le loro costruzioni hanno qualcosa di uguale!!!!ma comunque quegli "ingranaggi" sono stati trovati in peru....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ceyl @ 14/8/2004, 16:05)
    sisi, non dimentico certo tutte quelle razze....in piu sapendo che le loro costruzioni hanno qualcosa di uguale!!!!ma comunque quegli "ingranaggi" sono stati trovati in peru....

    Chissà se gli Spagnoli non fossero "intervenuti"....
     
    .
  6. ceyl
     
    .

    User deleted


    ...chissa quante cose sono state nascoste dalle polazioni sud americane quando hanno capito che stavano per essere invase.....
     
    .
  7. Mr.O
     
    .

    User deleted


    Davvero interessanti quegli ingranaggi
     
    .
  8. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    Le ruote in sè non mi impressionano più di tanto, si tratta di motivi ornamentali, e che gli antichi conoscessero le ruote dentate non è affatto un mistero, come testimoniato da rinvenimenti ben meno dubbi come il meccanismo di Antykhithera o l'orologio idraulico di Atene. Ciò che mi colpisce è che siano di bronzo, semplicemente perchè è opionione corrente che i popoli latino-americani non conoscessero il bronzo. Gli unici altri oggetti di bronzo, ammesso che siano autentiche, in tutta l'america precolombiana sono alcune giunture tra i blocchi di andesite del sito di Puma Punku, presso Tiahuanaco, in Bolivia.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Molto strano... sinceramente nn saprei cosa dire, ma penso che lo sviluppo di certe popolazione, si distingue sicuramente dalle altre. Cmq il tutto e molto interessante. Sisi!
     
    .
  10. maia
     
    .

    User deleted


    image
    image



     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Anonymous
    "Non si sa molto circa i misteriosi ingranaggi in bronzo del Perù, conosciuti anche come le ruote di bronzo o dischi del Perù [...] Mentre vi sono incredibilmente poche informazioni sugli ingranaggi stessi, c'è un'immagine che mostra in buon dettaglio il loro aspetto".

    Esistono due teorie al riguardo:

    1) sono gli ingranaggi di una macchina;
    2) sono oggetti rituali.

    "Ciò che è impossibile dire dalla foto è la profondità effettiva dei dischi, che sarebbe un'indicazione molto più chiara del loro utilizzo [...] E' stato detto che gli ingranaggi furono menzionati per la prima volta da un professore chiamato Rafael Larco Hoyle nel suo libro Perù, ma non siamo riusciti a trovare una copia di questo libro [...]".

    Fonte: link

    link, link, link, link

    Rafael Larco Hoyle: link, link, link, link, link

    Perù venne pubblicato per la prima volta nel 1966.
     
    .
10 replies since 13/8/2004, 16:51   163 views
  Share  
.