Si tenta di clonare un Mammouth

Stanziati in Usa dieci milioni di dollari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. x-files
     
    .

    User deleted


    Ottimo modo per privare della liberta' animali che ai loro tempi non conoscevano limitazioni o gabbie.
    Credo che di animali tristi rinchiusi in cubi di pochi metri quadri ne abbiamo gia'un bel po'.
    Preferisco immaginarli come li hanno descritti nei libri piuttosto che ritrovarmeli di fronte in un parco a tema dove loro sono i fenomeni da baraccone e non quello che erano milioni di anni fa'.
     
    .
  2. Darkspike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 30/11/2008, 17:07)
    CITAZIONE (‡Apprendista‡ @ 30/11/2008, 16:31)
    sarebbe come accendere l pulsante "autodistruzione"

    non esageriamo non è mica il vaso di pandora...
    si tratta pur sempre di animali, ingombranti esseri viventi.

    XD XD XD
     
    .
  3. maia
     
    .

    User deleted


     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    anche i dinosauri??

    Con le attuali conoscenze, è impossibile:

    http://scienze.fanpage.it/perche-non-possi...ta-i-dinosauri/, www.biochronicles.net/news/bioscienze/clonare-dinosauro/, http://it.ibtimes.com/clonare-dinosauri-la...icabile-1340951, http://www.repubblica.it/scienze/2016/12/0...ania-153730859/, http://it.wikipedia.org/wiki/Coelurosauria, http://www.ilmessaggero.it/tecnologia/scie...ro-2132957.html, http://www.focus.it/scienza/scienze/la-cod...rvata-nellambra, http://www.nationalgeographic.it/wallpaper...mbra-3345153/1/, http://www.corriere.it/scienze/16_dicembre...34448037e.shtml

    Video
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Gli ultimi mammut si estinsero circa 4.000 anni fa.
    CITAZIONE
    Siamo abituati a pensare ai mammut come ad animali preistorici, ma in realtà alcuni esemplari erano ancora in circolazione in epoca decisamente storica.
    L'ultima specie ad estinguersi è stata infatti quella del mammut lanoso, che ha vissuto in un'isola al largo della Siberia orientale fino ad almeno quattromila anni fa.
    La sua storia è stata raccontata dalla saggista Elena Passarello nel suo ultimo libro, Animals Strike Curious Poses, composto da 16 essay sul mondo animale, inclusa una sull'estinzione.
    "L'ultimo mammut lanoso è morto sull'isola che oggi si chiama Wrangel, e che si è staccata dalla terraferma dodicimila anni fa. I mammut hanno abitato lì per almeno ottomila anni, lentamente estinguensosi a forza di endogamia. Mentre gli umani sviluppavano le loro civiltà, i mammut continuavano ad esistere, isolati e relativamente al sicuro. Mentre il sovrano dell'impero accadico conquistava la Mesopotamia e mentre cominciavano i primi insediamenti della città di Troia, l'ultimo mammut era ancora sulla terra, camminando da solo in un'isola dell'Artico", scrive Passarello nel capitolo "The sense of an ending", che è stato pubblicato, come anticipazione, sul sito Longreads.com.
    Quello che sappiamo sui mammut dell'isola di Wrengel, lo dobbiamo a Eleftheria Palkopoulou e Dave Dalen del Museo svedese di storia naturale, che da anni studiano le tracce lasciate dagli animali lì e su un'altra isola dell'Artico, Saint Paul (oggi territorio canadese), dove gli animali scomparirono circa cinquemila anni fa.
    Inizialmente avevano rintracciato nell'esogamia la causa principale della loro estinzione, ma poi l'hanno esclusa.
    Secondo quanto riportato dalla Bbc, gli ultimissimi mammut dell'isola di Wrangel si sarebbero estinti nel 1600 a.C.: a quei tempi, fa notare l'emittente britannica, le piramidi di Giza avevano già mille anni.
    Si potrebbe aggiungere che in Cina stava iniziando la Dinastia Shang e che in Grecia era già iniziata la civiltà micenea.
    Passarello si riferisce però a una stima più cauta, di circa 700 anni, visto che la conquista della Mesopotamia da parte degli Accadi risale a circa il 2300 a.C.
    Anche secondo questa stima, però, l'estinzione dei mammut resta comunque successiva alle tre piramidi di Giza di qualche centinaio di anni.

    Link: www.rivistastudio.com/cose-che-succedono/ultimi-mammut

    http://it.wikipedia.org/wiki/Isola_di_Wrangel, http://it.wikipedia.org/wiki/Mammuthus_pri...s_vrangeliensis, www.focus.it/scienza/scienze/il-col...i-mammut-lanosi, www.lescienze.it/news/2017/03/06/ne...netico-3448399/, www.bbc.co.uk/programmes/articles/1...-about-mammoths, www.google.it/maps/place/Isola+di+Wrangel/, http://it.wikipedia.org/wiki/Mammuthus

    (N.B. le datazioni di Giza, riportate nell'articolo, sono quelle ufficiali).
     
    .
19 replies since 29/11/2008, 15:28   205 views
  Share  
.