Jack "lo squartatore"

Si studia il DNA salivare sui francobolli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    ...non credo fosse una donna ...ci vuole molta forza per fare tutto quello...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Il titolo della mostra è"Jack lo squartatore e l'East End". Domani al museo di Docklands, a Londra si apre una mostra davvero spaciale dove verranno esposti gli oggetti, i documenti originali dell'epoca, le cartelle della polizia, le fotografie e le lettere dei cittadini. Addirittura in mostra anche i coltelli utilizzati dal famoso serial killer Jack "The Ripper" che insanguinò Londra uccidendo 11 donne tra il 1888 e il 1891 e fece impazzire gli inquirenti del tempo.

    Galleria fotografica dal Corriere.it


    image



    :237eq.gif:
     
    .
  3. maia
     
    .

    User deleted


    :*sisi:
     
    .
  4. Arsenio Lupin IV
     
    .

    User deleted


    Scusate se non mi sono presentato ma mi sento in dovere (?) di rispondere.

    Ottimi indizi per trovare il colpevole ma non vi state dimenticando qualcosa ? Un bibliotecario Londinese trovò alcune lettere che sarebbero dovute appartenere al fantomatico Jack. Le stava buttando, in quanto credeva che fossero false. Invece, fra quelle, c'era una letterre fatta da un commissario di polizia. Sopra alla lettere c'era scritto il nome: Dr. Tumblety. C'erano anche gli "indizi". Ad esempio: Come mai gli omicidi sono iniziati quando lui è arrivato a Londra e quando se ne è andato gli omicidi sono finiti ? Come mai aveva tutti quei uteri quando TUTTI gli studiosi si erano rifiutati di venderglieli ? E ora una vera chicca. La notte del quarto assassinio la padrona di casa aprì la borsa del Dottore e ci trovò una camicia piena di sangue.

    www.youtube.com/watch?v=AQI9dKd_O4U Ecco il link al documentario che vi consiglio di vedere interamente.

    Grazie dell'attenzione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Adesso si suppone che il fantomatico "Jack The Ripper" fosse nientemeno che una donna.
    Ne è convinto John Morris, ex avvocato inglese di 62 anni, che recentemente ha pubblicato in Inghilterra «Jack The Ripper: The Hand Of A Woman» (Jack lo squartatore: la mano di una donna) libro dedicato all'omicida impunito che in meno di 10 settimane nel 1888 uccise 5 prostitute a Londra.

    Leggi tutto

     
    .
  6. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Vi rimando al thread "From Hell"

    https://mystero.forumcommunity.net/?t=58959029
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Offline
    Jack lo Squartatore era JAMES MAYBRICK ?

    CITAZIONE
    Per decenni ci si è interrogati su quel caso mai risolto, con detective studiosi di ogni tipo che si sono dedicati all'enigma sull'identità di Jack The Ripper [...]
    Negli anni si sono succeduti innumerevoli colpevoli: pochi anni fa, ad esempio, si arrivò alla conclusione che si trattasse di AARON KOSMINSKI, un ebreo polacco, professione parrucchiere.
    Invece la nuova teoria avvalorata più di recente, secondo quanto riportato da La Stampa, lo individua nella persona di JAMES MAYBRICK, un commerciante di cotone di Liverpool.
    A sostenere l'ipotesi è il volume del documentarista della BBC Paul H. Feldman, THE FINAL CHAPTER (1998), ripreso in chiave romanzesca da SINCERAMENTE VOSTRO, JACK LO SQUARTATORE (edizioni Aracne) di Giuseppe Magnarapa.
    Le prove schiaccianti verrebbero dai DIARI DELLO STESSO MAYBRICK, apparsi negli anni Novanta ma RITENUTI DAI PIU' DEI FALSI.
    Nonostante ciò Feldman, e con lui Magnarapa, insistono che MOLTI DETTAGLI riportati nel DIARIO furono SECRETATI da Scotland Yard e quindi impossibili da conoscere per qualsiasi falsario.
    Altri studi sono comunque stati fatti sull'INCHIOSTRO e la CARTA del manoscritto, anche se i risultati dei vari test si sono dimostrati CONTRADDITTORI.
    Ironia della sorte, Maybrick morì nel 1889, probabilmente avvelenato dalla moglie Florence, già macchiatasi in precedenza di numerose infedeltà.
    Proprio questi adulteri sarebbero stati il motivo scatenante (e una rara foto dalla scena di uno dei crimini mostra le iniziali F.H. imbrattate su un muro).
    Una prova più convincente dell'identità di Maybrick come il terribile Jack, piuttosto, viene da un orologio da taschino appartenutogli.
    All'interno sarebbe incisa la frase "I AM JACK" e le iniziali delle sue cinque vittime canoniche.

    www.wired.it/play/libri/2016/10/12/...lo-squartatore/

    www.lastampa.it/2016/10/11/societa/...D2I/pagina.html, http://it.wikipedia.org/wiki/James_Maybrick, http://en.wikipedia.org/wiki/James_Maybrick, www.casebook.org/suspects/james_maybrick/maybrick.html, www.jack-the-ripper.org/james-maybrick.htm

    Molti studiosi tuttavia sono convinti che i diari di Maybrick siano dei falsi.
    Potrebbe trattarsi di un falsario vissuto nell'Ottocento?
    E' da escludersi, dicono Feldman e Magnarapa, perché alcuni particolari dei delitti, riportati nei diari, furono rivelati da Scotland Yard solo negli anni Settanta del secolo scorso.
    Resta comunque la possibilità di un falso recente.
    L'orologio è stato esaminato e sembrerebbe autentico.
    Sembrerebbe.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Jack_lo_squartatore, http://it.wikipedia.org/wiki/Teorie_sull&#..._lo_squartatore, http://en.wikipedia.org/wiki/Jack_the_Ripper, www.wired.it/scienza/lab/2014/10/21...lo-squartatore/, http://en.wikipedia.org/wiki/Aaron_Kosminski, www.huffingtonpost.it/2014/10/20/ja..._n_6012890.html

    Edited by X-Files 2 - 16/10/2016, 11:14
     
    .
  8. Francesco 1987
     
    .

    User deleted


    Io invece penso che jack lo squartatore fosse il dottor. Francis tumblety. Anche guardando l'identikit di jack , raffigurato in azione , nel giornale Police gazette del 1888 , noterete la fortissima somiglianza con tumblety. Il caso sarebbe chiuso grazie all'ispettore di allora John littlechild , anche perchè prima o poi le cose vengono a galla , in questo caso dopo più di 1 secolo, troppo tardi ma si è venuta a sapere la verità. Anche se c'è gente che tumblety era troppo vecchio, che il suo aspetto tra cui i suoi enormi baffi non corrispondono, ecc...
    Punto uno i baffi è probabile che gli abbia tagliati , e secondo, ripeto , prendete una foto di tumblety , e quella dell'assassino, realizzata in base all'identikit, e ditemi se non è identico. Io all'inizio pensavo fosse una foto di tumblety
     
    .
37 replies since 4/11/2005, 09:35   1273 views
  Share  
.