Credete ai fantasmi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 82.61%
    38
  • Non mi sono ancora fatto un'idea / non lo so
    10.87%
    5
  • No
    6.52%
    3
Guests cannot vote (Voters: 46)

Credete ai fantasmi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iGod.
     
    .

    User deleted


    :*asd: Diciamo che non credo in Dio, sono Ateo, quindi non spero in un Paradiso o Inferno. Penso che un "qualcosa" di ultraterreno ci sia. Per i Fantasmi, non saprei, tra tutti i fenomeni paranormali sono tra quelli a cui credo di meno. Forse perchè non ho mai avuto esperienze, ricevuto "segni" dall'aldilà (sempre che esista), quindi per adesso rimango con l'incognita.
     
    .
  2. John D.
     
    .

    User deleted


    Non credo a inferno o paradiso, ma penso ci sia un'aldilà, penso che una volta fuori da questa vita passiamo ad uno stato in cui ci è concesso di vedere tutto da un'altra prospettiva.

    Per la questione dei fantasmi, ho trovato molto convincente quella teoria vagliata anche a Voyager quando è stata ripresa quella famosa foto del fantasma in quel castello... adesso non mi ricordo come si chiama... in cui praticamente si asseriva che era la presenza di una persona con una particolare predisposizione mentale a rendere possibile la materializzazione di una presenza ultraterrena.
     
    .
  3. petitdemon
     
    .

    User deleted


    Sì ci credo fermamente nonostante non abbia mai avuto esperienze personali...credo però in quelle vissute da persone a me vicine..Il detto "se non vedo non credo" non fa per me...(ciò non vuol dire sia una credulona :*asd: )
     
    .
  4. juram
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    si ci credo, prima li consideravo semplici fenomeni paranormali , ho vissuto importanti attività "strane" che mi hanno costretto a trasferirmi in altra casa, adesso li vedo sotto altra natura la quale piano piano mi confermano presunte altre realtà.
     
    .
  5. Glacieon
     
    .

    User deleted


    si ci credo eccome
     
    .
  6. HKL
     
    .

    User deleted


    io ci credo dicono tutti che i fantasmi sono invisibili quindi per quello non possiamo vederli
     
    .
  7. Albiria
     
    .

    User deleted


    Io personalmente ci credo visto che sin dalla nascita si sono sempre mostrati ai miei occhi,oppure sentivo solo la loro presenza!Quando ero bambina pensavo che fosse una cosa normale che li vedevano tutti solo crescendo ho scoperto che in realtà non era cosi,però forse non è esattamente corretto chiamarli fantasmi,forse sarebbe più giusto chiamarle energie o presenze,
     
    .
  8. kohra
     
    .

    User deleted


    mi aggiungo ai si per ovvi motivi...vedi discussione da mè aperta su esperienze
     
    .
  9. Mezzosoprano
     
    .

    User deleted


    Si che ci credo... ma non so ancora se individuare in essi presenze ed energie, diciamo, ''intelligenti'' o crederli ''memorie del luogo'', immagini che sembrano impresse come su pellicola, echi del passato insomma. A volte non mi sento di escludere che siano frutto di, chiamiamole, ''interferenze'' tra le varie dimensioni. :blink:
     
    .
  10. staffi
     
    .

    User deleted


    credo che esistano, anche se mi sono chiesto perchè le "apparizioni"
    o le storie legate ad esse sono per la maggiore legate a personaggi è fatti accaduti in epoche relativamente recenti. non sono a conoscenza di presenze di uomini preistorici, al contrario le prove più schiaccianti sull'esistenza degli alieni ci viene proprio dalla tstimonianza di costruzioni, disegni
    , scheletri ed oggetti ritrovati in tutto il mondo, appartenenti a civiltà veramente antiche.
     
    .
  11. HKL
     
    .

    User deleted


    se mistero è un programma vero e che non inventa cose esistono se no non esistono
     
    .
  12. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    I racconti sui fantasmi sono antichi quanto la stessa umanità. Numerose testimonianze si ritrovano nei culti egizi, nelle religioni mesopotamiche e abramiche e persino nell'Odissea e nell'Iliade di Omero. Nella Bibbia si narra dell'episodio della Strega di Endor nel primo libro di Samuele. In altri passaggi gli autori fanno esplicito riferimento allo spiritismo, sia in termini di evocazioni che di semplici contatti e consultazioni. Caro staffi, puoi stare tranquillo che i racconti ci sono sempre stati -- bisogna solo interpretarli. ;)

    @HKL: Mistero è una raccolta di idiozie che sconfessa in modo vergognoso una materia che necessiterebbe di studi ben più seri. Non darle peso, è una trasmissione da boicottare. Se la vuoi guardare, guardala con spirito critico o consapevole che discutono per lo più di argomenti ridicoli. Più in generale, il mio umilissimo consiglio è di formarsi le opinioni da sè e non sulla base di discutibili trasmissioni televisive.
     
    .
  13. staffi
     
    .

    User deleted


    :lol:Si se si esaminano i vecchi scritti, ... sono daccordo con te per la trasmiss. misteri, :B): fermo restando che sto conducendo una piccola ed estremamente personale ..timida..indagine sulle prime descrizioni di apparizioni...intese come apparizioni di defunti, e non divinità entità o altro

    :wub: ;)
     
    .
  14. LoganGR
     
    .

    User deleted


    i fantasmi esistono, nei nostri ricordi, nei nostri pensieri, nelle nostre paure, e la suggestione li rende piu reali di quanto abbiamo mai creduto.
     
    .
  15. staffi
     
    .

    User deleted


    :rolleyes: Bè.. è gia qualcosa...no?
    :P
     
    .
43 replies since 15/9/2008, 17:06   882 views
  Share  
.