Il vangelo segreto di Tommaso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kondrad @ 26/9/2009, 23:05)
    CITAZIONE (-Nimoe- @ 26/9/2009, 13:58)
    E poi verrà l'Acquario...
    Sembrerebbe un'altra teoria riguardante il 2012, non credete? ;-)

    Il Sole entra nella costellazione dell'acquario durante la metà di febbraio fino alla prima metà di marzo, in questo periodo sono comuni i diluvi e comunque è un periodo sicuramente molto piovoso.

    ...chissà...

    E' un periodo molto piovoso in ogni parte della terra?
     
    .
  2. keiji85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kondrad @ 27/9/2009, 11:08)
    tral'altro nella seconda parte dei video della puntata di voyager parla l'esperto per quanto riguarda gli equinozi e dice ora vediamo sorgere il sole nella costellazione dei pesci...la prossima costellazione è l'acquario! e prima dice che ogni 2160 anni cambia costellazione...bisognerebbe vedere quando ci sarà il passaggio nella costellazione dell'acquario

    il 21-12-2012 si passa all'acquario, tutto gira intorno a quella data.
     
    .
  3. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NSAx9000 @ 18/7/2005, 11:14) 
    "Un giorno Gesù ci spiegò i segreti delle stelle .Era un mattino di Primavera.
    Dall’alto del colle vedevamo, nella pianura lontana, sorgere il Sole là dove nell’orizzonte ancora
    brillava una luminosa costellazione.
    “passano le costellazioni.” Disse Gesù “dopo l’Ariete i Pesci . E poi verrà l’Acquario .
    Allora l’uomo scoprirà che i morti sono vivi e che la morte non esiste."


    www.misericordia.edu/users/davies/t...mas/Tommaso.htm

    Ho controllato per scrupolo se questa citazione esiste davvero rileggendomi TUTTO il vangelo di Tommaso (I vangeli apocrifi A cura di Marcello Craveri edizioni Einaudi) e posso affermare con sicurezza che la citazione non è in nessun modo desunta dal vangelo apocrifo di Tommaso e non compare nemmeno nel Libro di Tommaso l'atleta si tratta di una invenzione di sana pianta, anzi da quanto mi risulta è stata tratta Da "Il Gesù proibito" di Mario Pincherle, capitolo "Il quinto Vangelo" o il Vangelo secondo Tommaso.
    Quindi sottolineo non vi è nessun riferimento scritto al 2012 nei vangeli.
    Resta comunque il fatto che il vangelo in questione è il più enigmatico e a mio avviso denso di ermetismo, forse per quello la chiesa si è guardata bene dal pubblicarlo ho trovato un passaggio molto interessante al versetto 27:

    Gesù disse loro, "Quando farete dei due uno, e quando farete l'interno come l'esterno e l'esterno come l'interno, e il sopra come il sotto, e quando farete di uomo e quando farete del maschio e della donna una cosa sola, così che l'uomo non sia uomo e la donna non sia donna, quando avrete occhi al posto degli occhi, mani al posto delle mani, piedi al posto dei piedi, e un'immagine al posto di un'immagine allora entrerete nel Regno."

    non vi ricorda qualcosa?

    Edited by gigiastrolo - 17/2/2012, 10:13
     
    .
  4. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Hai fatto benissimo a controllare gigiastrolo, il virgolettato non esiste effettivamente in nessuna fonte affidabile; nè in pagine italiane, nè in quelle inglesi. E' un passaggio che stona col tono generale del vangelo di Tommaso, generalmente criptico ed esoterico. Esattamente come la parte che citi in fondo al tuo post, di chiara ispirazione ermetica.
     
    .
  5. LA VERITA' E' IL VANGELO
     
    .

    User deleted


    PERCHE' SCRIVETE RIGUARDO COSE CHE NON AVETE MAI LETTO

    SOLO PERCHE' QUALCHE BUGIA HA ESALTATO IL VOSTRO LATO BUGIARDO E (OROSCOPICO) ?




    “passano le costellazioni.” Disse Gesù “dopo l’Ariete i Pesci . E poi verrà l’Acquario .
    Allora l’uomo scoprirà che i morti sono vivi e che la morte non esiste."


    QUESTA FRASE NON ESISTE NEL VANGELO DI TOMMASO


    VOI PARLATE PER ESALTAZIONE DELL'AVVERSARIO, IL QUALE PARLA TRAMITE VOI


    NELLA BIBBIA E' CHIARO IL RIFERIMENTO : NON VI INTERESSERETE DELLE STELLE

    PACE E AMORE A TUTTI
     
    .
  6. max11
     
    .

    User deleted


    mi sono perso
     
    .
35 replies since 18/7/2005, 11:14   3010 views
  Share  
.