Il Demone di Londra

Spring Heeled Jack

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Idol
     
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    niko ha ragione,nessuno ha detto ke fosse un uomo...e poi un uomo nn puo vivere x tutto quel tempo e se lo facesse sarebbe un vekkietto come dice stigmate...
    inoltre se avessi letto tutto stigmate,ti saresti accorta ke si parla anke del nobile ke venne sospettato,ma fu scagionato.
    il Marchese di Waterford,Secondo la teoria un suo amico lo avrebbe aiutato a costruire degli stivali con un particolare meccanismo a molla. Si pensa che le orecchie a punta notate da vari testimoni fossero in realtà le sporgenze di una specie di elmetto o cappuccio,leggi bene questo pezzo:

    Durante la seconda guerra mondiale gli scienziati tedeschi sperimentarono degli stivali con tacchi speciali capaci di far compiere grandi balzi a chi li indossava. Una tattica bizzarra per confondere il nemico. I soldati che fecero da cavie per tali esperimenti finirono con gravi lesioni a gambe e caviglie. Sembra proprio che il Marchese di Waterford sia stato solo un capro espiatorio, a meno che non avesse tendini, ossa e cartilagini in grado di sopportare il carico di lavoro che salti di quel genere avrebbero comportato. Non sembra probabile. Era eccentrico, questo sì, ma non era considerato un uomo particolarmente malvagio. Inoltre non sarebbe stato in grado di mantenere la stessa agilità fino ai sessant'anni e oltre. Un'ultima osservazione che lo scagiona una volta per tutte: lui morì nel 1859, ma Jack continuò a essere protagonista di una serie infinita di episodi di cronaca nera.


    e alla fine hanno archiviato il caso come allucinazione collettiva...
    nel 2001 si è rifatto vivo a nuova dehli.
     
    .
13 replies since 24/6/2005, 13:48   663 views
  Share  
.