La verità su Tunguska

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoganGR
     
    .

    User deleted



    TORINO - Nel cuore della Siberia c'è un lago dal nome suggestivo, lago Ceko, vuol dire "lago dei cigni".
    A cinquanta metri di profondità custodisce un segreto: polvere di stelle. Quella polvere è in grado di svelare
    il mistero di Tunguska, dove il 30 giugno 1908 si capì (ma nessuno riuscì a raccontarlo) cosa accade quando
    una meteora sta per colpire la terra, cioè quando esplode (a volte succede) nel contatto con l' atmosfera.
    "A ottomila metri di quota si sviluppò un' energia di 15 megaton, oltre dieci volte superiore a quella della bomba
    di Hiroshima" spiega l'astronomo torinese Mario Di Martino. "E noi partiremo per la Siberia per cercare le prove di quell' evento".

    La spedizione "Tunguska '99" sarà composta da 23 scienziati italiani e 10 russi e approfondirà la ricerca svolta nel '91
    dal professor Longo dell' Università di Bologna: "L'esplosione del 1908 distrusse a raggiera oltre duemila chilometri quadrati
    di foresta siberiana. Furono cancellati 60 mila alberi, però alcuni resistettero. Cercando al loro interno la resina in corrispondenza
    dell'anello pari, appunto, al 1908, si sono trovate sferule vetrose. Noi pensiamo che sul fondo del lago Ceko si sia formato
    un bacino di raccolta delle polveri stellari. La nostra speranza è di trovarvi l' iridio, sostanza presente nei corpi cosmici.
    Questo ci permetterebbe di capire come sono composte le meteore a rischio, non solo svelando un mistero ma favorendo
    la prevenzione di disastri futuri".

    "Tunguska ' 99" costa 400 milioni, stanziati da enti e sponsor. "Purtroppo, perché la spedizione possa effettuare i
    rilevamenti aerei e topografici, ci servirebbero altri cento milioni. Si parte il 14 luglio: speriamo che qualcuno raccolga
    il nostro appello". La polvere di stelle costa.

    (2 giugno 1999)


    ci sono delle incongruenze con quello che sappiamo gia ma cred oche non sia una cosa già detta.
     
    .
  2. LoganGR
     
    .

    User deleted


    in spagnolo
     
    .
  3. y2k
     
    .

    User deleted


    ca**o stavo pensando ai terremoti "recenti"

    turchia-oceano indiano-di recente in giappone- e di nuovo nell'oceano indiano qualche giorno fa, troppo strano
    si sono propagati da sinistra verso destra e poi dopo quello a tokyo di nuovo nell'oceano indiano
    se si stiano attivando?
    cmq sto traducendo i link in inglese, mi sa che entro il 25 agosto li avrete...

    Edited by y2k - 26/7/2005, 00:01
     
    .
  4. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    Posta il link in inglese.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    vero e se si stesse attivando???
     
    .
  6. y2k
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NSAx9000 @ 26/7/2005, 11:39)
    Posta il link in inglese.

    sono quelli che hai postato tu
     
    .
  7. The€nd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Idol @ 26/7/2005, 12:42)
    vero e se si stesse attivando???

    Se si attiverà ... sarà per un motivo valido per fermare qualcosa ....
     
    .
  8. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Penso che in questi giorni si saprà qualcosa di più.La spedizione dovrebbe essere quasi completa e il rapporto ultimato..
     
    .
  9. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    In realtà la pubblicazione del rapporto è stata posticipata a tempo indeterminato. Credo si dovranno attendere ancora almeno due mesi.
     
    .
  10. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NSAx9000 @ 9/8/2005, 17:56)
    In realtà la pubblicazione del rapporto è stata posticipata a tempo indeterminato. Credo si dovranno attendere ancora almeno due mesi.

    Ah,peccato.Speriamo solo che alla fine si sappia qualcosa...non è che poi non se ne sentirà più parlare di questo rapporto?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FoxMulder91 @ 9/8/2005, 20:44)
    CITAZIONE (NSAx9000 @ 9/8/2005, 17:56)
    In realtà la pubblicazione del rapporto è stata posticipata a tempo indeterminato. Credo si dovranno attendere ancora almeno due mesi.

    Ah,peccato.Speriamo solo che alla fine si sappia qualcosa...non è che poi non se ne sentirà più parlare di questo rapporto?

    Sarà abbastanza probabile.
     
    .
  12. maia
     
    .

    User deleted


    i primi a venire a conoscenza dell'incombente calamita' furono gli sciamani delle tribu' locali,che annunciarono la fine del mondo e fecero spostare la popolazione nel mese di Teliat(maggio),perche' secondo le profezie da li a poco ci sarebbe stata la grande fine.cosi' si pote' assistere ad una grande migrazione di uomini e animali,che avevano avvertito anche loro l'arrivo della sciagura.
    morirono solo quelli che non credettero agli sciamani.
    non so se ci siano gia' scritte queste cose nei link di Nsa perche' non sono riuscita ad aprirli tutti....
     
    .
  13. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NSAx9000 @ 9/8/2005, 17:56)
    In realtà la pubblicazione del rapporto è stata posticipata a tempo indeterminato. Credo si dovranno attendere ancora almeno due mesi.

    Ricomincio, siccome la questione mi interessa molto. E' stata precisata la data?
    Due mesi sono passati (più o meno) non si sa ancora nulla?
     
    .
  14. maia
     
    .

    User deleted


    trovai questo tempo fa.mi sembra bellino
    http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/tunguska.htm
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Ulteriori info da www.ufologia.net. altrettanto interessanti che rafforzano le ipotesi fatte prima :LINK.
     
    .
108 replies since 17/6/2005, 15:19   3197 views
  Share  
.