Il topo con l'orecchio

fake?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mistarael the Minstrel @ 5/5/2005, 14:50)
    beh nel sito che ho postato parlava anche di topi luminosi -.-

    povere bestiole
     
    .
  2. UFOnline
     
    .

    User deleted


    poverini...dah l'orecchio glielo creerei nella testa a quei pazzi
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    non esageriamo col flame,mi raccomando o i mod prenderanno provvedimenti
     
    .
  4. UFOnline
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Idol @ 6/5/2005, 15:47)
    non esageriamo col flame,mi raccomando o i mod prenderanno provvedimenti

    ok... ma come siete pretenziosi voi mod...uffa uno non può fare nulla....
     
    .
  5. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    In effetti Idol, sei un pò fuori luogo.
     
    .
  6. Nevestella
     
    .

    User deleted


    Oddio che schifo...
    Io sonoa ssolutamente contro la vivisezione e gli esperimenti sugli animali, è una cosa che mi fa incavolare a morte!
    Studi di questo genere sono sicuramente utilissimi, ma perchè farli sui topi?! Lo scienziato ideatore dell'esperimento, non poteva farsi crescere un orecchietto sul braccio?!Dico sul serio!!!
     
    .
  7. nofake
     
    .

    User deleted


    non sono esperimenti di genetica. si tratta di chirurgia e coltura di cellule. l'orecchio è di tessuto animale, ovvero la base modellata è artificiale ma sopra vi è un frammento di cartilagine di pecora o a volte di mucca affinché cresendo sulla base artificiale ne prenda la forma. l'orecchio "finto" viene poi impiantato sotto la pelle del topo per far crescere la cartilagine e mantenere vivi i tessuti. lo scopo è generare tessuti vivi per persone nate con deformità o vittime di incidenti o malattie che causano la perdita di parti cartilaginea, come i tumori del volto per esempio. la costruzione dell'orecchio da zero è stata tentata con discreto successo con modalità affini in varie università nel mondo. dopo il successo sui topi, con tecnica affine si ricostruirono i nasi di uomini che lo avevano perso. questa volta impiantando il modello sintetico direttamente sotto la pelle del paziente umano.
    P.S. lo scopo non era torturare i topi per divertimento ma prima di causare gravi danni ad uomini bisognava sperimentare la tecnica. i topi non sono stati uccisi nel trattamento e durante gli interventi erano anestetizzati(ovviamente).

    sono d'accordo che la sofferenza debba essere ridotta a zero. tuttavia la vivisezione è un mito da sfatare, non ci sono laboratori legali in cui gli animali vengano dissezionati da vivi. i topi in questione sono stati operati in anestesia e sono sopravvissuti all'esperimento come ci si aspettava. la fase successiva dopo il risultato sui topi è stata quella di fare lo stesso sugli esseri umani. in effetti l'utilizzo pratico di questa tecnica usata da anni ormai è proprio quello di permettere impianti simili direttamente sul paziente che ha perso l'orecchio o il naso. purtroppo spesso tentare direttamente sull'uomo comporta rischi che non devono essere presi. come sempre si è costretti a scegliere il minore tra due mali.
     
    .
36 replies since 2/5/2005, 00:14   2578 views
  Share  
.