Il mistero delle "Stigmate"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mistarael the Minstrel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phemt @ 6/5/2005, 19:36)
    Forse Dio bada più alle tradizioni della religione cattolica e ai racconti redatti nella forma che più le era congeniale da Santa Romana Chiesa che alla Verità storica o scientifica della sua morte... Forse Dio fa questo per riuscire a raggiungere le masse cristiane nella loro completezza, non solo per riuscire a raggiungere i più ignoranti o i più acculturati...

    o forse è la conferma che non vi è nulla di divino...ma semplicemente la conseguenza della convinzione di persone affette da crisi ideoplastiche convinte che le ferite siano sulle mani e non sui polsi
     
    .
  2. m@cCo
     
    .

    User deleted


    Non esistono altri casi di ideoplastica oltre agli stimmatizzati?
     
    .
  3. Mistarael the Minstrel
     
    .

    User deleted


    te ne trovo uno semplice semplice...la caduta di capelli per stress...anche se quella è più psicosomatica semplice. L'ideoplasia vera e propria è difficile da verificarsi....non ti so dire
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    aspettate un attimo,potrebbe essere possibile ke i condannati alla crocifissione siano stati inchiodati alle mani...
    alla fine il peso nn cadeva tutto sulle mani,in quanto venivano inchiodati anke ai piedi,questo faceva un po do resistenza in più nn credete???
     
    .
  5. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Idol @ 7/5/2005, 14:00)
    aspettate un attimo,potrebbe essere possibile ke i condannati alla crocifissione siano stati inchiodati alle mani...
    alla fine il peso nn cadeva tutto sulle mani,in quanto venivano inchiodati anke ai piedi,questo faceva un po do resistenza in più nn credete???

    beh non credo proprio, piuttosto oltre ai chiodi Gesù potrebbe essere stato anke legato per i polsi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    intendi dire quindi ke è stato legato alla croce e nn inchiodato?
     
    .
  7. Mistarael the Minstrel
     
    .

    User deleted


    credo intenda dire inchiodato per le mani e poi legato per i polsi per non far gravare il peso
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    si ma io mi riferivo ai chiodi nei piedi...
     
    .
  9. Mistarael the Minstrel
     
    .

    User deleted


    ti rispondo io. No, i chiodi ai piedi non facevano alcuna resistenza. Pensa al corpo umano...non è rigido, ci sono le caviglie, le ginocchia, le anche...i chiodi ai piedi tenevano fermi solo i piedi, al di sopra il resto rimenva appeso
     
    .
  10. Mr.O
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mistarael the Minstrel @ 7/5/2005, 15:04)
    ti rispondo io. No, i chiodi ai piedi non facevano alcuna resistenza. Pensa al corpo umano...non è rigido, ci sono le caviglie, le ginocchia, le anche...i chiodi ai piedi tenevano fermi solo i piedi, al di sopra il resto rimenva appeso

    Ecco anche il motivo per il quale molti morivano soffocati...xkè flettevano il corpo in avanti nel tentativo di alzarsi sui piedi crocifissi.


    Cmq sulle stigmate non so che dire...sono alquanto perplesso.
     
    .
  11. _Cj_
     
    .

    User deleted


    Bha.....io non credo proprio che si tratti di tutto quello che tu hai esposto prima mistarael....cmq ammettendo per vero quello che hai detto tu( e secondo me vero NON e') dimmi un po'....come mai se poche ore prima di morire aveva le stigmati che gli sanguinavano nella messa che disse prima di morire aveva le mani del tutto sgombre da queste piaghe? intendo delle mani che non avevano la benche' minima cicatrice o crosta....cosa alquanto strane se fino a poche ore prima della messa aveva le ferite sanguinanti.......e ora come te lo spieghi questo?.....troppe cose su questo e altri argomenti contraddicono voi atei...cmq ognuno e' libero di credere e cio' che vuole ma quando l'evidenza e' cosi' grande....bhe io mi vergognerei a scrivere cose che non hanno un senso....(non mi riferisco a te in particolare (anche a te) a voi atei anche secondo alcuni articoli che ho letto o da alcuni atei che ho sentito parlare).....con questo post non volgio offendere nessuno...ho solo esposto la mia opinione..proprio come ha fatto minstrael

    Edited by _Cj_ - 8/5/2005, 01:33
     
    .
  12. Mistarael the Minstrel
     
    .

    User deleted


    voi atei, voi atei, voi atei. Sono credente. Credo in Dio ma non nella chiesa e nei santi.
    Non mi vergogno affatto di postare le conclusioni tratte da un ragionamento razionale, supportate da ipotesi scientifiche.
    Perchè le stigmate erano chiuse? Beh...ipotizzando che si trattasse di ideoplastica...come si apre una ferita, così si può richiudere.

    EDIT: ah...ea non è bello fare discriminazione religiosa. Gli atei, i cristiani, i protestanti, gli anglicani, i musulmani, buddisti, shintoisti e chi più ne ha più ne metta...sono tutti esseri umani

    Edited by Mistarael the Minstrel - 8/5/2005, 02:58
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    io do ragione ad entrambi,anke se mi sembra strano ke le ferite si siano rimarginate completamente...
    ma come ha detto Mistarael le ferite come si sono aperte possono anke kiudersi....xo davvero nn so ke pensare...
     
    .
  14. _Cj_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Idol @ 8/5/2005, 09:07)
    io do ragione ad entrambi,anke se mi sembra strano ke le ferite si siano rimarginate completamente...
    ma come ha detto Mistarael le ferite come si sono aperte possono anke kiudersi....xo davvero nn so ke pensare...

    E' giusto quello che dici....ma.......c'e' sempre un ma!
    Essendo noi esseri umani(visto che minstrael sta tendendo di dare una spiegazione scientifica)...bhe le ferite prima di rimargonarsi hanno un determitato periodo di tempo e inoltre delle ferite come quelle di Padre Pio se veramente se le era procurate lui o per autolesionismo(non so come si puo' pensare una cosa del genere) o per ideoplastica....bhe non penso che in poche ore, dal sangue che sgorgava ,alla mano completamente PULITA e senza alcun segno di cicatrice,...non penso che la scienza possa spiegare una cosa del genere.....infatti se come dite voi si trattava di idoplastica...non penso proprio che non sarebbe rimasta la benche' minima cicatrice o il benche' minimo segno.....
    Poi se si sta cercando di spiegare con la scienza o col paranormale un evento miracoloso.......non so piu' cosa pensare
     
    .
  15. Mistarael the Minstrel
     
    .

    User deleted


    non credo nei miracoli. Non credo nel destino.
    La mano non era sporca di sangue? Beh un pò d'acqua e uno straccio....sarebbe stato anche stupido e inutile non pulirla e cantare messa con le mani sporche di sangue, non trovi?

    Riguardo quello che dici sulla chiusura delle ferite...beh, normalmente neanche si aprono da sole le ferite...per questo non attribuisco le ferite ad autolesionismo, soprattutto perchè non vedo in Padre Pio un ciarlatano, ma un grand'uomo.
    Anche l'apertura di ferite così non è cosa comune...ma se il cervello a livello inconscio è capace di fare una cosa simile, beh...può anche fare l'inverso.

    Credo che pur continuando a parlare rimarremo sempre della stessa idea... ma in fondo va bene così, il mondo è bello perchè è vario
    Tuttavia, io cercherò sempre una spiegazione razionale ad ogni cosa...e sono sicuro che c'è per ogni cosa.


    CITAZIONE
    Poi se si sta cercando di spiegare con la scienza o col paranormale un evento miracoloso.......non so piu' cosa pensare  

    non credere che la chiusura mentale sia un bene o un punto di forza. Chi si chiude ad ipotesi razionali è spesso la vittima preferita dell'ignoranza e della superstizione.
    Non attaccarti troppo alle convinzioni, specialmente quelle inculcateti da terzi sin da quando sei nato. Guardati intorno, e fatti una TUA idea del mondo.

    Edited by Mistarael the Minstrel - 8/5/2005, 15:32
     
    .
120 replies since 22/4/2005, 18:01   2477 views
  Share  
.