Il mistero delle "Stigmate"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mistarael the Minstrel @ 6/5/2005, 15:10)
    perchè l'ideoplastica è appurata

    allora visto che sono ignorante in materia, potresti spiegaremi bene in cosa consiste?
     
    .
  2. Phemt
     
    .

    User deleted


    Natuzza Evolo
    http://www.edicolaweb.net/st08f53g.htm

    Si notino due cose: volendo proporre un'analisi oggettiva delle foto (e quindi non superficiale o cattolica) il simbolo sulla mano sinistra sembrerebbe una croce capovolta, noto simbolo satanico, mentre l'emografia sul ginocchio appare indefinibile... Il cognome della signora (Evolo) è simile all'inglese "Evil", "Malvagità" ... I segni sul suo corpo potrebbero essere di origine luciferina... Le stimmate potrebbero essere un tormento demoniaco anzichè un dono di Dio...

    Theresa Neumann
    (Se siete facilmente impressionabili, non guardate questa foto!!!)
    http://www.payer.de/religionskritik/karikatur584.gif

    Il caso di stimmate che mi ha impressionato di più è stato proprio quello di Theresa Neumann... Spesso è stata ripresa in video durante i suoi sanguinamenti... Nella stanza in cui riposava abitualmente ne succedevano di tutti i colori... Se ricordo bene, il sangue usciva a fiotti dal suo corpo e macchiava le pareti circostanti assumendo la forma di croci e simboli sacri della cristianità... Theresa era costretta a letto da una paralisi... Cominciò a sanguinare, a partire dal 1925, ogni Venerdì, rivivendo la Passione di Cristo... Durante la Settimana Santa i suoi sanguinamenti diventavano molto copiosi... La donna piangeva anche lacrime di sangue (foto)... Oggi sono in molti a considerarla alla stregua di una santa...

    Giorgio Bongiovanni
    (Della prima foto è sconsigliata la visione ai soggetti facilmente impressionabili)
    http://www.ufo.com.mx/giorg6.jpg

    http://www.sm.fki.pl/bongiovanni/bon.jpg
    http://www.forteantimes.com/gallery/images...es/stigmata.jpg
    http://www.scienzeemisteri.it/97.JPG

    Le stimmate si manifestarono per la prima volta sul corpo di di Bongiovanni in occasione di una sua visita al santuario di Fatima, in Portogallo... Bongiovanni ricevette le c.d. "cinque piaghe", ovvero i segni della Passione di Cristo": quattro fra mani e piedi e una nel costato... Quello di Bongiovanni è un caso eccezionale che ha smosso anche gli ambienti più seri dell'ufologia... In effetti, un'ipotesi molto affascinante lega la fenomenologia delle stimmate ai rapimenti alieni... Giorgio Bongiovanni era amico di un noto contattato italiano, Eugenio Siragusa... Il 25 Marzo del 1952, Siragusa fu compenetrato da un raggio di luce fuoriuscito da un globo luminoso nel cielo... Da allora la sua vita cambiò radicalmente... Siragusa incontrò più volte degli esseri provenienti da altre Costellazioni, "Esseri di Luce" con i quali è sempre stato in contatto e che volevano divulgare al mondo messaggi di preoccupazione per il proliferare delle armi atomiche e degli esperimenti nucleari (Siragusa, pensandoci bene, comunicava messaggi simili a quelli di George Adamski)... Il discorso su Bongiovanni e Siragusa, in ogni caso, si fa di una complessità inaudita considerando l'ipotesi che gli "Esseri di Luce" in questione possano essere degli Angeli e che tali Angeli possano aver contattato anche Adamski in passato... Leggendo la storia di Bongiovanni sono portato a pensare che il nostro Dio potrebbe appartenere ad una razza aliena...

    Di San Francesco D'Assisi e San Pio da Pietrelcina è inutile parlarne, in quanto tutti conoscono la loro storia...

    Quando sento parlare di statue della Madonna o di Quadri che piangono lacrime di sangue e, soprattuto, quando sento parlare di Stigmate, il mio pensiero va subito a Satana, non a Dio... Penso che Satana invii dei falsi segnali, qualcosa in grado di sviare l'attenzione dei cattolici dall'Amore divino al materialismo terreno, minando direttamente le basi della Fede, che da sempre si poggia su postulati, eventi dati per certi e racconti biblici che, per quanto assurdi, vengono accettati ciecamente e subdolamente...

    Veniamo infine al caso di Cloretta Robertson... Non è vero che i "Non cristiani" non patiscono le sofferenze delle stimmate... Ragionando allo stesso modo si potrebbe giungere a pensare che solo i "bianchi" possono ricevere le stimmate, mentre i "neri" non possono... Se fossero solamente i cristiani a patire simili sofferenze, solo i cristiani potrebbero ascendere al Regno dei Cieli (è logica!), in quanto le stigmate sarebbero un segno evidente dell'esistenza di Dio e della sua predilizione verso una sola tipologia di prescelti... E' come se Dio, dopo aver creato l'umanità intera, avesse improvvisamente deciso di fottersene dei non cristiani e di dedicarsi solo ai suoi fedeli più puri... Cloretta Robertson, di Oakland, California, non è cattolica... Non lo è mai stata... E non è nemmeno "bianca"... La signora Robertson è stato il primo soggetto di razza nera (e non cattolico) ad avere le stimmate... Le stimmate sul suo corpo si sono manifestate nel 1972 dopo aver visto un film sulla Passione di Gesù Cristo... La signora Robertson ha sanguinato per tutto il periodo della Pasqua, poi, misteriosamente, il sangue ha cessato di scorrere dalle sue ferite aperte, le stimmate sono scomparse e da allora hanno fatto più la loro comparsa sul suo corpo...Non lo trovate un pò strano? Non pensate che il fattore psichico o psicosomatico (ideoplastica?) abbia giocato un ruolo rilevante nel suo caso? E se la signora Robertson avesse messo in piedi una messinscena nel periodo pasquale al fine di comunicare un messaggio forte all'umanità intera? Se si fosse provocata da sola le ferite al fine di convincere l'opinione pubblica che non solo i cristiani sono degni della gloria di Dio?

    Tante ipotesi sono state avanzate circa la natura delle stimmate... Quella che mi ha affascinato di più, ma altresì quella a cui credo più poco, è stata quella aliena:

    http://www.daltramontoallalba.it/paranorma...le/stigmate.htm

    Ora mi aspetto che diciate la vostra...

    Edited by Phemt - 6/5/2005, 18:39
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    ke dire semplicemente stupefacente!!!
    bravissimo phemt!!!!
    conoscevo gia alcuni casi come quello di Theresa Neumann...
    vi posto una foto,sconsigliato a ki è facilmente impressionabile...
    FOTO
     
    .
  4. Mistarael the Minstrel
     
    .

    User deleted


    Niko, lo dice il nome...l'ideoplastica è la capacità del cervello di intaccare il corpo nella sua forma. E' un tipo particolare di psicosomatica molto forte.
    Phemt mi trovo con te riguardo Cloretta Robertson. Sul resto...beh...non so.

    (Scusate l'OT...Phemt sei il Phemt666 di Guadagnare Online, right?)
     
    .
  5. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Ottima documentazione Phemt, Natuzza Evolo e Giorgio Bongiovanni li conoscevo...ma ignoravo la presenza di croci sataiche sul corpo della Evolo.

    Impressionante la foto di Theresa Neumann (hai fatto bene ad avvisare coloro che sono facilmente impressionabili.)

    Qualche dubbio comincia a venire anche a me, opera di Dio o di qualcun 'altro?

    Alieni o addirittura entitù maligne?

    L'argomento è davvero complesso ed è per questo che lo metto al TOP.


    Personalmente non credo a patologie psicotiche e altro, è indubbiamente opera di qualcuno ma non del portatore.
     
    .
  6. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mistarael the Minstrel @ 6/5/2005, 18:52)
    Niko, lo dice il nome...l'ideoplastica è la capacità del cervello di intaccare il corpo nella sua forma.

    Sai che mi riesce + difficile credere in questo?
    nonostante sia qualcosa di documentato e razionale...
     
    .
  7. Mistarael the Minstrel
     
    .

    User deleted


    beh...per me prima il razionale...io ho dato le mie idee^^ ovviamente non posso imporvele
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    certo ognuno ha le sue idee...
    solo ke mi sembra strano,anzi,a dire la verita mi inquieta molto sapere ke l'uomo possiede capacità cerebrali cosi potenti,al punto da creare ferite...
    nn voglio pensare a cosa potrebbe accadere se l'uomo imparasse ad usare questi poteri...
    come se nn fosse già pericoloso già cosi...
     
    .
  9. Phemt
     
    .

    User deleted


    Esistono tre spiegazioni razionali al fenomeno delle stimmate: affezione dermatologica, fenomeno psicosomatico, lesioni autoinferte.

    Spesso i soggetti su cui si manifestano le stimmate rifiutano a priori la spiegazione scientifica secondo la quale sarebbero affetti da una grave malattia dermatologica. Per quanto riguarda il fenomeno psicosomatico, i mistici e gli isterici presentano tratti comuni della personalità: le stimmate potrebbero pertanto essere dovute a suggestione o ad autosuggestione considerando anche il fatto che, sotto ipnosi, gli psichiatri non sono mai riusciti a provocarle.

    Le lesioni autoinferte possono essere prodotte, consciamente e non, durante periodi di estasi o di esaltazione o per frode deliberata a scopo di fama, lucro o per un malinteso senso della fede.

    (OT: Mistarael, non utilizzo il nick Phemt666 e credo che non lo utilizzerò mai in quanto aborro le simbologie sataniche di largo uso comune)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    davvero strano ed enigmatica uesta storia delle stigmate...
     
    .
  11. Phemt
     
    .

    User deleted


    Una riflessione storico-scientifica: i romani solevano inchiodare i criminali alle croci trafiggendone i polsi con dei lunghi chiodi... A causa dell'ignoranza dei primi artisti, che hanno dipinto il Cristo crocifisso per i palmi delle mani, la tradizione iconografica ha fatto propri dei concetti del tutto sbagliati per cui, nelle chiese di tutto il mondo, è possibile osservare Gesù crocifisso per i palmi delle mani anzichè per i polsi... Paradossalmente le stimmate si manifestano spesso al centro della mano e non in corrispondenza dei polsi... Questo fatto è molto strano e degno di meditazione... Forse Cristo è stato realmente crocifisso per i palmi della mano... Alcuni studi recenti hanno dimostrato il fatto che, ponendo dei chiodi all'altezza del tunnel carpale, le mani umane sarebbero in grado di sorreggerre il peso di un corpo crocifisso senza squartarsi...

    Forse Dio bada più alle tradizioni della religione cattolica e ai racconti redatti nella forma che più le era congeniale da Santa Romana Chiesa che alla Verità storica o scientifica della sua morte... Forse Dio fa questo per riuscire a raggiungere le masse cristiane nella loro completezza, non solo per riuscire a raggiungere i più ignoranti o i più acculturati...
     
    .
  12. Phemt
     
    .

    User deleted


    Link: http://www.horror.it/it/it09/focus03.html
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    interessante nn sapevo nulla riguardo alla storia dei polsi..
     
    .
  14. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Idol @ 6/5/2005, 20:09)
    interessante nn sapevo nulla riguardo alla storia dei polsi..

    io si invece ed è una cosa che mi fà pensare...quindi phemt dici che l'inchiodatura dalle mani non le squarcierebbe per il peso del corpo?

    Strano
     
    .
  15. Phemt
     
    .

    User deleted


    I polsi dei condannati alla crocefissione venivano legati o inchiodati alla croce per reggere senza problemi il peso del proprio corpo... E' stato scientificamente provato che è quasi impossibile crocifiggere un uomo per i palmi della mano e che esiste solo un particolare punto, in prossimità del tunnel carpale, che è in grado di reggere il peso del corpo umano se trafitto da un grosso chiodo...
     
    .
120 replies since 22/4/2005, 18:01   2477 views
  Share  
.