Il Mostro di Firenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SnowhitesHead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 4/7/2005, 19:20)
    ank'io sono convinto ke nn siano i veri colpevoli degli efferati omicidi commessi a firenze.
    Ma nn sono certo degli angeli, Pacciano ad esempio violentava le proprie figlie dall'età di 8 anni.
    Ci sono cose che considero addirittura peggiori di un omicidio.

    Che schifo

    infatti, che schifo. Ho visto la puntata di blu notte dedicata al mostro di firenze e io nn ci ho creduto al massimo che fossero quei tre dementi i veri colpevoli.. dovrei informarmi meglio..
     
    .
  2. arcano
     
    .

    User deleted


    un bel mistero italiano.....

    io comunque credo poco alla pista satanista.

    ultimamente ci sono anche stati aggiornamenti sul cadavere trovato negli anni 80 nel lago trasimeno che si pensava appartenesse ad un medico scomparso, in realtà sembra che il cadavere appartenesse a qualcunaltro, alcuni dicono ad un testimone molto scomodo degli omicidi...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Offline
    Un riassunto dell'intricatissima vicenda:

    - https://it.wikipedia.org/wiki/Mostro_di_Firenze

    - www.mostrodifirenze.com/

    - http://insufficienzadiprove.blogspot.com/

    - https://mostrologia.blogspot.com/

    - https://appuntisulmostro.blogspot.com/

    - http://mostrodifirenzevolumei.blogspot.com/

    - https://mostrodifirenzevolumei.blogspot.co...ositi-2024.html

    - https://quattrocosesulmostro.blogspot.com/

    - www.youtube.com/results?search_query=mostro+firenze

    - www.youtube.com/c/imostridifirenze/videos

    - www.youtube.com/@InsufficienzadiProve

    - www.youtube.com/@settemagico

    - https://mostro-di-firenze.blogspot.com/

    - www.youtube.com/@analisi-scena-del-crimine

    - http://wwwvoxhumana.blogspot.com/

    Somiglianze.

    Giampiero Vigilanti e Mario Vanni:


    Joe (Giuseppe) Bevilacqua e Pietro Pacciani:


    La deposizione di Joe (Giuseppe) Bevilacqua: Video 1, Video 2

    CITAZIONE
    Firenze, 10 novembre 2020 - ll gip di Firenze Angela Fantechi ha disposto l'archiviazione dell'inchiesta sugli ultimi indagati in ordine di tempo per gli omicidi attribuiti al cosiddetto mostro di Firenze, l'ex soldato della Legione straniera Giampiero Vigilanti, 89 anni, e per Francesco Caccamo, 88 anni, medico.

    Rigettata l'istanza di opposizione all'archiviazione che era stata presentata dall'avvocato Vieri Adriani, legale dei familiari delle vittime dell'ultimo duplice omicidio attribuito al maniaco di Firenze, i francesi Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili uccisi a Scopeti nel settembre 1985.

    L'archiviazione dell'inchiesta su Giampiero Vigilanti e Francesco Caccamo non pone fine del tutto alle indagini sui duplici omicidi attribuiti al cosiddetto mostro di Firenze. Come sottolineato anche dal gip Angela Fantechi nell'ordinanza di archiviazione, sono tutt'ora in corso da parte della procura accertamenti in relazione «al recente ed ultimo rinvenimento di una pistola Beretta calibro 22», lo stesso tipo di arma che le perizie indicano essere stata usata per gli omicidi.

    La pistola è stata trovata nel gennaio del 2020 abbandonata tra i cespugli in una piazzola di sosta lungo la superstrada Firenze- Siena, all'altezza dello svincolo di Tavarnelle. L'arma, che al momento del ritrovamento si presentava arrugginita, col caricatore inserito, è adesso nella mani della polizia scientifica per gli esami del caso. Resta aperto in procura a Firenze anche un altro filone dell'inchiesta sul 'mostro', nel quale viene ipotizzato il reato di depistaggio, al momento senza indagati.

    www.lanazione.it/firenze/cronaca/i...renze-1.5701359

    CITAZIONE
    Firenze, 14 luglio 2019 - I segni sul proiettile trovato nell’orto di Pietro Pacciani (nella foto sotto), nella maxi perquisizione dell’aprile del 1992, non sono il risultato delle impronte dell’inserimento di quel bossolo nella camera della Beretta del mostro di Firenze, mai ritrovata. Ma sono stati artefatti, costruiti, fabbricati. Come se qualcuno avesse voluto forzare la mano e dare consistenza ai sospetti sul contadino che, in quella primavera, era stato appena indagato per i duplici omicidi che insanguinarono Firenze tra il 1968 ed il 1985.

    Quella prova, che mai convinse a pieno i periti e i giudici dei due processi nei confronti del ‘Vampa’, non sarebbe dunque genuina: le conclusioni della perizia firmata dal consulente balistico della procura di Firenze, Paride Minervini, sono una bomba e innescano una nuova inchiesta, per scoprire se c’è stata qualche «mano» che ha voluto influenzare o forzare gli inquirenti.Mentre si chiude l’ultimo fascicolo nei confronti di ipotetici autori o mandanti, con la richiesta di archiviazione per i due indagati, l’ex legionario di Prato Giampiero Vigilanti e il medico Francesco Caccamo, se ne sta per aprire un altro, affascinante e grottesco, con l’ipotesi di depistaggio.

    E potrebbe arrivare a niente, ma anche a verità sconvolgenti. Il proiettile che l’allora capo della Sam, Ruggero Perugini, il 29 aprile 1992 vide luccicare nel terriccio di un paletto da vigna in cemento, mentre la casa di Mercatale veniva rivoltata come un calzino, era stato tagliato a metà dai periti che lo analizzarono (anche per ‘datare’ il suo interramento) per dare il loro contributo al processo che il 1° novembre del 1994 vedrà l’«agnelluccio» condannato per tutti gli omicidi ad eccezione del 1968. Oggi, anche con il reperto spezzato, il consulente della procura Minervini – l’esperto che ha dato il suo contributo in tutti i più grandi misteri italiani, dall’omicidio di Nicola Calipari in Iraq al traghetto Moby Prince – con apparecchiature sofisticatissime è riuscito ad escludere che il proiettile dell’orto, marca Winchester, serie H, identico a quelli presenti in ogni delitto del mostro, sia mai stato incamerato in un’arma.

    Di più: i segni sul bossolo, che i periti definirono di ‘spallamento’ (ipotizzarono che la cartuccia incamerata si fosse inceppata) sarebbero stati creati a mano, probabilmente con un piccolo arnese. Chi ha fatto ciò? Scoprirlo, sarà la missione del nuovo capitolo dell’inchiesta infinita. Gli indizi contro Pacciani non bastarono alla corte d’assise d’appello per confermare la sua condanna; e la compatibilità di quel proiettile, che contribuì all’ergastolo in primo grado, con la misteriosa arma del mostro, divenne irrilevante. Ma anche l’assoluzione verrà annullata, il Vampa però morirà prima di un nuovo processo. Su quella cartuccia, aveva sempre gridato al complotto. Ora, gli investigatori hanno una nuova scommessa davanti: capire. E calarsi negli anni in cui la procura, dopo il periodo del terrorismo e della tensione, dopo errori e piste cieche, si buttò a capofitto a cercare il mostro. E ne trovò uno.

    www.lanazione.it/firenze/cronaca/m...ttola-1.4692666

    La testimonianza del maresciallo Salvatore Salaris:

    www.mostrodifirenze.com/2002/02/21/salvatore-salaris/

    www.mostrodifirenze.com/2002/02/21...vatore-salaris/

    L'ispettore Luigi Napoleoni:

    www.mostrodifirenze.com/1984/03/01/luigi-napoleoni/

    http://insufficienzadiprove.blogspot.com/2...-napoleoni.html

    Testimonianza del carabiniere Roberto Giovannoni:

    www.mostrodifirenze.com/2005/10/01...rto-giovannoni/

    www.mostrodifirenze.com/2005/10/01/roberto-giovannoni/

    La deposizione di Giovanni Faggi: Video 1, Video 2

    www.mostrodifirenze.com/1991/12/12/giovanni-faggi/

    http://insufficienzadiprove.blogspot.com/2...anni-faggi.html

    https://mostrologia.blogspot.com/2020/12/le-bartoline.html

    L'identikit di Calenzano: Video 1, Video 2

    www.mostrodifirenze.com/1982/10/23...tro-di-firenze/

    faggi220px-Identikit Pietro_Pacciani vigilanti+giampiero
    Giovanni Faggi, Pietro Pacciani, Giampiero Vigilanti e l'identikit di Calenzano

    Le deposizioni di Giampaolo Tozzini e Rossella Parisi:

    http://insufficienzadiprove.blogspot.com/2...ntro-mario.html

    http://insufficienzadiprove.blogspot.com/2...ntro-mario.html

    http://insufficienzadiprove.blogspot.com/2...zini-23_21.html

    Video 1, Video 2

    La testimonianza del brigadiere Vincenzo Parretti:

    www.mostrodifirenze.com/1989/04/03...diere-parretti/

    www.mostrodifirenze.com/1982/07/07...cenzo-parretti/

    Chi è Ulisse?



    http://insufficienzadiprove.blogspot.com/2...o-vanni-28.html

    http://insufficienzadiprove.blogspot.com/2...si-e-mario.html

    http://insufficienzadiprove.blogspot.com/2...ert-parker.html

    www.mostrodifirenze.com/2003/08/04/mario-robert-parker/

    CITAZIONE
    Mario Robert Parker [...]

    Tornò al centro delle indagini nel 2003 dopo il colloquio privato in carcere fra Vanni e Nesi, registrato dalla Polizia Giudiziaria. In questo colloquio, come visto, Vanni fra un vaneggiamento e l'altro identificava l'autore dei duplici delitti in un "nero americano di nome Ulisse". Successivamente, il 10 Luglio del 2003, fu sentita dalla Procura la solita Ghiribelli e alla domanda se Giancarlo Lotti avesse mai frequentato un uomo di colore americano, costei lasciò di stucco tutti, identificando tale uomo appunto nel Parker e rispondendo: "Certo, era Ulisse. Giancarlo lo chiamava Uli, non era di colore ma aveva un orecchino al lobo sinistro ed era considerato un po' strano". Sebbene da queste parole emergesse che Mario Robert Parker non fosse nero, quando invece almeno mulatto lo era sicuramente, la coincidenza di un personaggio di nome Ulisse, che per di più conosceva il Lotti, rafforzò nella Procura la convinzione di stare percorrendo la pista giusta nelle indagini sui cosiddetti notabili. In realtà che il Parker fosse soprannominato Ulisse è una circostanza che dichiara esclusivamente la Ghiribelli. Già smentita dalla di lui madre, non si ebbe conferma di tale soprannome neanche dalla signora Beveridge e da sua figlia Violante, che pure conoscevano bene il Parker e lo avevano frequentato sino alla sua morte, essendo andate spesso a trovarlo anche dopo il trasferimento a Milano. Inoltre, abbiamo già fatto notare nel capitolo Alfa, Gamma e Delta la contraddizione nelle parole della Ghiribelli, la quale aveva dichiarato di aver visto il Parker dare molti soldi al Lotti e che questi soldi venivano usati per portare la nipote del Vanni al mare o per uscire con la Nicoletti. Sappiamo infatti che Lotti avrebbe conosciuto la Bartalesi oltre 10 anni dopo l'addio del Parker dalla zona di San Casciano.

    https://mostrologia.blogspot.com/2020/03/i...do-livello.html

    www.mostrodifirenze.com/2003/08/04...fernando-pucci/

    https://debunkingjoediac.files.wordpress.c...ionesivanni.pdf

    www.firenzetoday.it/tag/mostro-di-firenze/

    Francesco Vinci e uno dei fotofit del cosiddetto Rosso del Mugello.

    Francesco%20Vinci

    109609_14befd_830x425

    www.okmugello.it/articolo/mostro-d...el-mostro_68226

    La casa del medico di Perugia:

    www.ilgazzettino.it/nordest/bellun...na-3782436.html

    Edited by X-Files 2 - 5/5/2024, 22:45
     
    .
17 replies since 18/4/2005, 17:26   596 views
  Share  
.