Denise Pipitone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. samtam90
     
    .

    User deleted


    (citato da http://www.chilhavisto.rai.it/Clv/lettere/...toneDenise.htm)

    Appena il tempo di servire in tavola la pasta per il pranzo e la piccola Denise Pipitone era sparita dal marciapiede davanti alla porta di casa dove stava giocando. Così la nonna, alla quale la bimba era stata affidata dalla madre, ha raccontato come si è accorta della sua scomparsa, avvenuta intorno a mezzogiorno dell'1 settembre scorso a Mazara del Vallo (Trapani) in via Domenico La Bruna, una piccola traversa della più larga e trafficata via Castagnola, che porta velocemente all'autostrada. Appena svoltato l'angolo della strada abita una zia della bambina che ha riferito di averla vista intorno alle 11,45 fare capolino e poi tornare verso casa.
    La madre di Denise Pipitone, collegata in diretta durante la trasmissione, ha riferito che la piccola non si fidava degli adulti che non conosceva e che difficilmente di sarebbe fatta avvicinare.



    Aggiornamento
    (puntata del 20 settembre 2004)

    L'1 settembre scorso Denise Pipitone era affidata alle cure della nonna perchè quella mattina la madre incominciava un corso di informatica. La bimba è rimasta sempre con la nonna, salvo un breve periodo intorno alle 9,30, quando uno zio che abita nella stessa palazzina l'ha portata a fare un giro in auto come altre volte.

    Tra gli episodi oggetto di indagine si è tornato a parlare dell'auto di grossa cilindrata, di colore rosso bordeaux, che il nonno della bambina ha visto un paio di volte tempo fa, posteggiata vicino al marciapiede di casa. Al volante un uomo bruno sui 35 anni, capelli ricci. Un'altra auto scura, forse una Ford Fiesta vecchio modello, sembra guidata da una donna, secondo un testimone il 1 settembre avrebbe investito a forte velocità un marciapiede a circa duecento metri da via La Bruna, allontanandosi subito dopo senza fermarsi.

    Aggiornamento
    (puntata del 4 ottobre 2004)

    "Continuo ad essere ottimista. Come ho detto all'inizio del sequestro, se è valida la mia tesi investigativa la bambina è viva e non dovrebbe essere lontana da Marsala", così il Procuratore Antonino Sciuto, confortato dal suo sostituto dr.ssa Maria Angioni, è tornato a ribadire un certo ottimismo sul possibile ritrovamento di Denise Pipitone. Intanto sono stati secretati i verbali del lungo interrogatorio al quale sono stati sottoposti, il 30 settembre scorso, i genitori della bimba. Presente in studio durante la trasmissione, la madre di Denise Pipitone che ha riferito che lei e il marito mantengono un atteggiamento di massima disponibilità e collaborazione con la Procura per supportarla nella verifica di ogni possibile ipotesi. La signora ha anche invitato a segnalare ogni possibile situazione, anche apparentemente normale, che possa essere utile conoscere durante le ricerche.

    Aggiornamento
    (puntata del 25 ottobre 2004)

    Verso la fine dello scorso mese di settembre, la Procura della Repubblica di Mazara del Vallo ha disposto accertamenti su tutto il territorio nazionale, per il periodo va dall'inizio del 2002 a oggi, sui conti bancari, quelli postali e sui depositi in titoli di 26 persone della città siciliana.

    Aggiornamento
    (puntata dell' 1 novembre 2004)

    Un anno fa sono state squarciate le gomme dell'auto della madre di Denise Pipitone. Nel successivo aprile è stato incendiato il negozio di erboristeria di sua sorella. Questi precedenti potrebbero essere legati alla scomparsa della bambina. Infatti nella lista delle 26 persone sottoposte ad accertamenti bancari figurerebbero anche persone, e loro parenti, che nutrirebbero motivi di rancore verso la madre di Denise Pipitone o la sua famiglia.

    Aggiornamento
    (puntata del 20 dicembre 2004)

    Il marito separato della zia di Denise Pipitone, sorella della madre, già al centro delle indagini e sottoposto a interrogatori, ha rilasciato a "Chi l'ha visto?" un'intervista nella quale ha accusato l'ex moglie di aver fatto convergere su di lui l'attenzione degli inquirenti a causa della loro crisi coniugale. L'uomo ha anche voluto ridimensionare le dicerie sul suo conto, che gli sarebbero valse il soprannome "lo spiritato", dicendo che si riferivano a un episodio di molti anni fa. Prima di questa intervista, con un improvviso blitz, la Polizia di Marsala aveva sequestrato una videocassetta che l'uomo aveva appena consegnato all'inviato della trasmissione, dopo aver fermato e perquisito entrambi in questura. Sembra che il contenuto della videocassetta sia ritenuto importante ai fini delle indagini.

    Aggiornamento
    (puntata del 21 marzo 2005)

    Il 18 ottobre 2004 un telespettatore di "Chi l'ha visto?", guardia giurata per un istituto di vigilanza, ha notato davanti alla banca di Milano dove prestava servizio un gruppo di nomadi, un uomo, due donne e tre bambini. Uno di questi, una bambina che somigliava a Denise Pipitone, aveva il capo coperto dal cappuccio di un giubbotto nonostante la giornata calda. Il gruppo si è allontanato prima dell'arrivo della volante della Polizia, prontamente avvertita, nonostante che l'uomo abbia cercato di intrattenere la bimba. La guardia giurata ha comunque fatto in tempo a registrare alcune immagini con il suo cellulare. In uno dei video, subito consegnati agli inquirenti, si sente una donna che dice alla bimba "Danàs" e lei che risponde "Dove mi porti?". Uno dei documenti filmati, della durata di pochi secondi, pervenuto anche a "Chi l'ha visto?", è stato mostrato per la prima volta dal TG3 della Rai la sera di domenica 20 marzo, il giorno dopo che la madre di Denise Pipitone aveva dichiarato alla stampa di essersi convinta che la bambina ripresa era sua figlia.

    Durante la trasmissione è intervenuta telefonicamente la guardia giurata dicendo che se avesse avuto la certezza che quella bambina era Denise sarebbe intervenuto, senza curarsi dei rischi personali che correreva. La madre di Denise ha chiamato a sua volta ringraziando l'uomo e dicendo di comprendere la situazione in cui si è trovato. "Per me quella è Denise", ha detto la signora, precisando di essersi convinta definitivamente della somiglianza dopo l'elaborazione delle immagini del video da parte degli specialisti e ricordando che ad agosto la figlia si era procurato un graffio sulla guancia sinistra come quello notato dalla guardia giurata.

    (puntata del 4 aprile 2005)

    Alla segnalazione della guardia giurata di Milano ne sono seguite numerose altre, rivelatesi tutte non fondate. Sarebbe importante riuscire a identificare comunque la bambina ripresa nel video, anche se non si trattasse di Denise, per evitare un clima di psicosi nei confronti dei nomadi e per evitare di distrarre energie preziose per le indagini. A questo scopo è stato mostrato un fotogramma di un altro video girato dalla guardia giurata con il suo telefonino. Nell'immagine si intravede il volto di una donna seduta accanto alla bambina che la madre ha riconosciuto come Denise Pipitone.

    www.cerchiamodenise.org: Il sito per le segnalazione su Denise

    Edited by samtam90 - 11/4/2005, 17:15
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Che hai fatto un'ottima relazione sulla scomparsa della piccola Denise. Cmq, sono fermamente convinto sul suo rapimento.
     
    .
  3. Wisha
     
    .

    User deleted


    anchio sono del parere che si tratti di un rapimento e sono abbastanza convinto che la piccola sia stata portata all'estero
     
    .
  4. samtam90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Old Man @ 11/4/2005, 17:15)
    Che hai fatto un'ottima relazione sulla scomparsa della piccola Denise. Cmq, sono fermamente convinto sul suo rapimento.

    Anch'io sono convinto dell'ipotesi di un rapimento. Inoltre penso che lo scopo non sia il riscatto, altrimenti sarebbero già state fatte delle richieste.
     
    .
  5. arcano
     
    .

    User deleted


    ed io aggiungo che forse c'è qualcuno che ha visto....e che tace probabilmente perchè in combutta coi rapitori....
    continuo a credere che non si svanisce nel nulla a mezzogiorno vicino ad una via trafficata....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io ho vermanete paura che sotto ci sia un traffico illecito, ovviamente, di organi.
    Purtroppo al giorno d'oggi nn si puo piu stare tranquilli.Io spero sempre che nn sia successo niente alla bambina, ma oramai me ne convinco sempre meno...
    Denise era una bambina così piccola... credo che solo qualcuno di veramente disumano avrebbe potuto maltrattarla in qualsiasi modo.
     
    .
  7. alpha & omega
     
    .

    User deleted


    io ho sempre sostenuto che i carabinieri stavano perdendo tempo a cercare in città e dintorni, perchè dalla sicilia è facile sparire in un batter d'occhio per svariate ragioni... cmq non ho mai capito il perchè del rapimento, mai chiesto riscatto... nulla...
     
    .
  8. Kakeru
     
    .

    User deleted


    Chi dice che sia stata veramente rapita e non sia stata fatta fuori e poi far sparire dalla famiglia stessa? Oppure l'hanno uccisa per gli organi o per altri motivi, per me non è viva.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kakeru @ 13/4/2005, 16:51)
    Oppure l'hanno uccisa per gli organi

    Io ho paura che dietro ci sia il mercato della vita..
     
    .
  10. alpha & omega
     
    .

    User deleted


    sinceramente nn ci avevo mai pensato...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Lo sai che di gente capace di smerciare organi esiste, quindi nn possiamo escludere ta terribile possibilità... speriamo proprio di no...
    Cmq adesso pare che la figliastra della madre di Denise, all'epoca della scomparsa 17enne, sia un'indiziata nel caso.... credono che possa centrare qualcosa... probabilmente pke ci sono stati dei piccoli scontri tra madre e figliastra...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    potrebbe essere...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Purtroppo nn forniscono molte + info per ora... ne sapremo cmq d + fra nn molti giorni... aspettiamo..
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Niente di nuovo... Non l'hanno trovata.
     
    .
  15. valeriaspa
     
    .

    User deleted


    è triste dirlo ma secondo me si tratta di uno dei tanti rapimenti ad opera di zingari e se ne vedono tanti purtroppo.
     
    .
20 replies since 11/4/2005, 16:14   642 views
  Share  
.